Lorella Cuccarini e un uomo misterioso, quella cosa che nessuno sapeva

Lorella Cuccarini ha avuto un maestro di danza famosissimo in passato, sapete di chi si tratta? Uno dei nomi più conosciuti della tv, incredibile.

maestro Lorella Cuccarini
Lorella Cuccarini (Getty Images)

Ballerina dall’incredibile talento, Lorella Cuccarini è amatissima dal pubblico italiano. La Cuccarini è tornata sugli schermi televisivi con Amici, il celebre talent di Maria De Filippi in cui la ballerina romana era professoressa insieme ad Arisa. Le due hanno stretto un forte legame all’interno del programma, sfidando la coppia di professori rivali composta da Alessandra Celentano e Rudy Zerbi. Attrice di successo, Lorella ha recitato nella serie tv Amiche e il L’isola di Pietro 2. Entrata nel cuore di diverse generazioni come cantante, con il suo brano La notte vola la ballerina romana è diventata una vera e propria icona pop nazionale. Eppure Lorella Cuccarini ha avuto un maestro di danza famosissimo, grazie al quale ha avuto la sua prima apparizione in tv. Sapete di chi si tratta?

LEGGI ANCHE>>> Luca Argentero, cosa faceva prima del successo? | Incredibile

Il celebre maestro di Lorella Cuccarini

Cuccarini Lorella maestro
Lorella Cuccarini (Getty Images)

Nata a Roma nel 1965, Lorella Cuccarini deve il suo debutto televisivo a Pippo Baudo, che l’ha scoperta e voluta come valletta nel suo Fantastico, programma cult degli anni ’80. La passione per la danza, però, inizia in tenera età e proprio grazie ad un professionista, la giovane Lorella apprende nozioni di ballo e fa la sua prima apparizione in televisione. Ecco di chi si tratta.

LEGGI ANCHE>>> Alessandro Cattelan: “È stato faticoso”, i momenti difficili | Il retroscena

All’età di nove anni, Lorella si iscrive alla scuola di danza di un celebre personaggio, famoso in tutto il Paese. Si tratta di Enzo Paolo Turchi, il celebre ballerino e marito di Carmen Russo. Turchi aveva una scuola di danza e, in contemporanea, era primo ballerino di Ma che sera, il famoso varietà degli anni ’70. É stato così che, a soli 12 anni, Lorella va per la prima volta in televisione, facendo parte del corpo di ballo del celebre insegnante.

Non solo ballerina

Lorella Cuccarini non è solo una ballerina di successo. Oltre al canto, la bella romana si è fatta notare nel corso della sua carriera anche per le sue doti nel campo della recitazione.

Ha preso parte, infatti, ad alcune celebri serie tv. Dalla fiction di Rai 2 Amiche nel 2004 a L’amore è sordo nel 2012. L’ultima apparizione televisiva come attrice per Lorella è stata nel 2018 con L’isola di Pietro 2, la fiction con Gianni Morandi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorella Cuccarini (@lcuccarini)

Eravate a conoscenza di chi è stato il famosissimo maestro di danza di Lorella Cuccarini?

Impostazioni privacy