Un Posto Al Sole: il grande problema con i fan | La polemica

Un Posto Al Sole è la soap opera italiana più longeva di sempre: con gli oltre cinquemila episodi ha conquistato il cuore dei fan, anche se ci fu un’aspra polemica.

Un Posto Al Sole polemica
Un Posto Al Sole (Rai Play)

La soap italiana più lunga e vista in assoluto: stiamo parlando, ovviamente di Un Posto Al Sole, andata in onda per la primissima volta il 21 ottobre 1996. L’opera è oramai fissa tutti i giorni su Rai 3, diventando un punto fermo per milioni di telespettatori. Nonostante siano passati quasi venticinque anni dalla prima puntata, ancora oggi Un Posto Al Sole continua ad appassionare e a tenere i fan incollati allo schermo.

Le vicende si svolgono a Napoli, precisamente a Posillipo, nel palazzo Palladini, di proprietà dell’omonima famiglia. Nel corso degli anni sono tantissimi i personaggi che, in un modo o nell’altro, hanno influenzato le vicende di questa aristocratica famiglia partenopea. La soap tratta di tanti temi sociali, a differenza di altre serie che, invece, si concentrano sulle storie d’amore. Nonostante l’opera sia ancora oggi amatissima dai fan, in passato scoppiò una polemica che lasciò più di qualche strascico. Scopriamo, dunque, cosa accadde con i fan di Un Posto Al Sole.

LEGGI ANCHE > > > Una Vita: come è nata la soap? | Grande ispirazione

La polemica che travolse Un Posto Al Sole

Un Posto Al Sole anticipazioni
Polemica per Un Posto Al Sole (Rai Play)

Per forza di cose, Un Posto Al Sole ha dovuto subire innumerevoli cambiamenti dal 1996 ad oggi. Infatti, oltre ad essere cambiati gli attori, sono cambiate anche le tecnologie a disposizione dei produttori e registi che hanno più volte modificato e migliorato la qualità della soap. Tuttavia, durante un episodio, ebbero dei problemi abbastanza seri che li costrinsero a fare un cambio di rotta, per una polemica innescata dai fan.

LEGGI ANCHE > > > DayDreamer: qual era il nome originale della soap? | Grande imbarazzo

Lunedì 23 ottobre 2017, infatti, Un posto al sole mandò in onda una puntata con inquadrature e luci rinnovate. Nonostante le buone intenzioni, il risultato fu pessimo: i colori erano accesissimi, i volti degli attori risultavano patinati e le telecamere mostravano inquadrature così mosse che alcuni spettatori dichiararono di essersi sentiti male. In seguito alle numerose proteste dei fan, il problema fu subito risolto con un lavoro certosino in fase di post-produzione.

e.f.

Impostazioni privacy