Una Vita: come è nata la soap? | Grande ispirazione

La soap opera spagnola Una Vita, il cui titolo originario è Acacias 38, sta passionando milioni di fan: ma sapete com’è nata l’opera? Scopriamolo insieme!

Una Vita soap
Una Vita (Mediaset Play)

Una Vita ha conquistato il pubblico italiano, divenendo nel giro di un paio di anni davvero molto seguita. La particolarità della soap risiede nella sua ambientazione: tutte le vicende, le storie e gli intrighi dell’opera, si svolgono all’interno di un unico palazzo, quello presente al civico 38 del quartiere Acacias, in una fittizia cittadina spagnola. All’interno dello stabile, dunque, prendono vita tutti i personaggi che, nel corso degli anni, vivranno tanti momenti difficili, alternati invece ad attimi di grande felicità.

Ogni personaggio, con le proprie azioni e col proprio agire, influenza inevitabilmente il percorso anche degli altri, essendo tutta la narrazione circoscritta ad un ambito molto ristretto. Anche in questo caso l’amore è alla base della maggior parte delle vicende che si svolgono nel tranquillo quartiere spagnolo. Probabilmente, però, non tutti sanno che la soap ha tratto ispirazione da altre opere, sulle quali ha poi costruito il proprio successo. Siete curiosi di sapere da dove nascono tutte le vicende dei nostri amatissimi protagonisti di Una Vita? Scopriamolo insieme!

LEGGI ANCHE > > > DayDreamer: qual era il nome originale della soap? | Grande imbarazzo

Come nasce la soap Una Vita?

Una Vita anticipazioni
Le ispirazioni della soap Una Vita (Mediaset Play)

Come spesso accade, i produttori della soap spagnola Una Vita si sono ispirati ad opere passate per prendere degli spunti sui quali costruire tutte le vicende del programma. Ciò serve per arricchire di dettagli e particolari le storie dei protagonisti, rendendole così molto più avvincenti da seguire. Nel caso specifico di Una Vita, ci sono state ben due grandi fonti d’ispirazione: stiamo parlando del film Downtown Abbey del 2015 e Upstairs-Downstairs, una serie televisiva del 2010.

LEGGI ANCHE > > > Beautiful: quante volte si è sposato Ridge? | Numero incredibile

La soap parte con la storia d’amore tra la domestica Manuela e il dottor German, che ha appassionato tutti. German, però, era sposato con la perfida Cayetana. I due erano già cognati, però l’uomo fu obbligato a sposarla dopo la prematura morte del fratello. Infatti gli promise che se ne sarebbe preso cura. Tuttavia, dopo aver incontrato Manuela, la sua vita è cambiata in modo radicale.

e.f.

Impostazioni privacy