Monica Bellucci: “Erano in panico totale” | L’esperienza

La bellissima e bravissima attrice Monica Bellucci ha raccontato un’esperienza molto particolare durante uno dei suoi film: scopriamo cosa è successo.

Monica Bellucci
Monica Bellucci (Getty Images)

Monica Bellucci è una delle attrici italiane più brave in assoluto e maggiormente apprezzate anche a livello mondiale. Dal 1988 inizia a sfilare sulle più importanti passerelle ed ottiene la fama l’anno successivo a New York e Parigi. Sfila per tutte le più importanti aziende di moda del mondo, tra cui Dolce & Gabbana e FendiMonica fa il suo esordio nel mondo della recitazione con la miniserie televisiva Vita coi figli, di Dino Risi, nel 1990. L’esordio al cinema arriva giusto l’anno dopo, con il film La Riffa.

Nel 1992 prende parte al suo primo film in lingua inglese, Dracula di Bram Stoker, diretto dal grande Francis Ford Coppola. Nel 1996, già conosciuta per la carriera da modella, fa il suo esordio, invece, nel cinema francese con il film L’appartement. Seguono poi ltre pellicole di produzione francese prima di riuscire a recitare nel thriller Under Suspicion al fianco di Morgan Freeman e Gene Hackman. Il successo da attrice arriva, però, arriva solo nel 2000 con il film Malèna di Giuseppe Tornatore. Monica ha parlato di un evento molto particolare durante la registrazione di uno dei suoi film: scopriamo cosa accadde.

LEGGI ANCHE > > > Vasco Rossi, la prima esperienza a 12 anni: “Ero indifeso” | Il racconto

L’esperienza pazzesca di Monica Bellucci

Monica Bellucci film
L’avventura di Monica Bellucci (Getty Images)

La carriera di un’attrice, specialmente se è una star internazionale, è ricca di difficoltà e sfide da affrontare quotidianamente sul luogo di lavoro. In un’intervista rilasciata a Il Giornale, Monica Bellucci ha raccontato un momento davvero molto intenso che ha vissuto su di un set cinematografico, insieme ai suoi collaboratori.

LEGGI ANCHE > > > Fabio Rovazzi: “Mi vergognavo” | Incredibile retroscena

“Non si direbbe ma con il mio mestiere spesso si fanno delle esperienze, anche fisiche, che ti mettono davvero alla prova“, inizia a raccontare Monica. “Quando nel 2016 ho recitato nel film On the Milky Road, abbiamo girato in alcuni posti davvero difficili da raggiungere“, aggiunge poi. “Ci spostavamo spesso in elicottero e la mia truccatrice e il mio parrucchiere erano in panico totale“, spiega Monica, sottolineando come anche col cinema si possano fare esperienze dure e talvolta pericolose!

e.f.

Impostazioni privacy