J-Ax, il retroscena che nessuno immagina sul nome d’arte | Geniale

Sapete cosa si nasconde dietro il nome d’arte di J-Ax? Ecco com’è nato l’appellativo del famosissimo cantante, è davvero geniale.

j-ax nome
Il nome di J-Ax (Getty Images)

Chi non ha ascoltato almeno una volta una canzone di J-Ax senza poi ritrovarsi a canticchiarla di continuo! I suoi brani sono tra i più famosi della musica italiana, merito dei testi sempre profondi e delle incredibili collaborazioni che lo hanno reso, negli anni, uno degli artisti più richiesti del panorama musicale. Da Paola Turci a Neffa, fino a Bianca Atzei e i Gemelli DiVersi. Il celebre rapper, oggi, vive una svolta pop che vede la sua musica orientata verso ritmi più comuni e testi più leggeri. J-Ax è uno dei cantanti più famosi di tutti i tempi, ma sapete da dove deriva il suo particolare nome d’arte? Dietro la scelta dell’appellativo si nasconde un retroscena davvero pazzesco.

LEGGI ANCHE>>> Gabry Ponte, incredibile foto del passato: com’era? | Pazzesco

Il nome d’arte di J-Ax

nome j-ax
J-Ax (Instagram)

Nato a Milano nel 1972, il vero nome di J-Ax è Alessandro Aleotti. Da sempre appassionato di musica, il rapper milanese si cimenta nella scrittura dei suoi primi testi fin da giovanissimo. Il grande successo arriva prima con gli Articolo 31 e poi come solista, fino ad oggi. Il suo nome d’arte, però, è un mix davvero geniale a cui nessuno prima d’ora aveva pensato. Ecco com’è nato.

LEGGI ANCHE>>> Cristiano Ronaldo, un racconto che lascia senza parole

Lo pseudonimo del celebre rapper milanese deriva da alcune abbreviazioni. La lettera J sta per Jocker (il famoso cattivo di Batman), mentre Ax è il diminutivo del vero nome del cantante: Alessandro. dall’unione di questi due giochi di parole è nato l’appellativo con cui oggi il cantante è conosciuto in ogni dove. Un mix davvero geniale!

Non solo cantante

Quella di J-Ax è una fervida carriera attiva non solo nel mondo della musica. Il rapper milanese, infatti, è anche doppiatore: ha prestato la voce ad alcuni personaggi in celebri film d’animazione come Cars e Playmobil. Non solo!

PER RESTARE AGGIORNATI SEGUITE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK QUI

Ax è noto anche per i suoi ruoli di coach a The Voice Italia e caposquadra ad Amici, il celebre talent di Maria De Filippi. Insomma, un vero artista a tutto tondo.

Eravate a conoscenza di com’è nato il nome d’arte del celebre rapper italiano J-Ax?

Impostazioni privacy