Ugo Tognazzi, il libro su uno dei maggiori attori dell’Italia e del mondo

Il libro Ugo Tognazzi è uno dei saggi più illuminanti sull’attore più famoso dell’Italia e del mondo intero. Ecco perchè è imperdibile.

ugo tognazzi libro
Il libro su Ugo Tognazzi (eprice)

Uno dei maggiori attori di sempre è Ugo Tognazzi, che ha regalato al nostro Paese, e non solo, alcuni dei film più belli di sempre. La paura fa 90, Domenica è sempre domenica, Sua eccellenza si fermò a mangiare sono solo alcuni dei celebri film in cui l’attore lombardo ha recitato tra i primi anni ’50 e ’90. Regista di successo, sono sue pellicole come Il mantenuto, Il fischio al naso, I viaggiatori della sera e tanti altri. Il libro di Mario Sesti Ugo Tognazzi, storia stile e segreti di un grande attore ripercorre quelle che sono state le tappe fondamentali della vita e della carriera di quella che oggi sarebbe definita una star del cinema. Ecco perchè bisogna assolutamente leggerlo.

LEGGI ANCHE>>> Creazionismo, il libro sul più grande dibattito della storia

L’imperdibile libro su Ugo Tognazzi

tognazzi ugo libro
Ugo Tognazzi (Getty Images)

Nato a Cremona nel 1922, Ugo Tognazzi è uno dei più grandi interpreti del cinema nazionale e non solo. Le sue performance sono rimaste indimentcabili nella storia, così come i numerosi film che ha diretto in veste di regista. Nel saggio scritto da Mario Sesti ed edito da Edizioni Sabinae, tutta la storia del magistrale attore lombardo viene ripercosa passo dopo passo, per capirne fino in fondo la portata storica e l’incredibile contributo che esso ha avuto nel mondo del cinema.

LEGGI ANCHE>>> Ricky Tognazzi: “Non lo salutò per un anno”, il retroscena sull’amatissimo padre

Nel saggio in questione viene analizzata la filmografia di Tognazzi, per studiarne il talento, oltre all’incredibile trasformismo e lo sguardo alla società dell’epoca. Tra gli interpreti più amati di tutti i tempi, Tognazzi ha scritto la storia del cinema italiano, grazie allo sguardo di introspezione che solo il grande attore lombardo possedeva.

Un talento ereditato

Quello di Ugo Tognazzi è un talento ereditato anche dal figlio Ricky. Il celebre attore e regista, marito di Simona Izzo, ha intrapreso la strada paterna con incredibile successo.

PER RESTARE AGGIORNATI SEGUITE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK QUI

Appartengono proprio all’erede di Ugo film e fiction di successo, da Il Papa buono a Tutta colpa della musica, fino a Svegliati amore mio, l’ultimo grande successo di Canale 5.

Ecco perchè non dovreste assolutamente perdere il libro Ugo Tognazzi, storia, stile e segreti di un grande attore.

Impostazioni privacy