Tommaso Paradiso e il dramma del passato: “É stato terribile”

Il cantante Tommaso Paradiso ha avuto un passato molto complicato: il suo triste racconto lascia senza parole.

tommaso paradiso passato
Il complicato passato di Tommaso Paradiso (Getty images)

Il cantautore Tommaso Paradiso, ex frontman del gruppo Thegiornalisti, ha avuto un passato molto travagliato. L’ha raccontato lui stesso quando tempo fa è stato ospite da Maurizio Costanzo nel programma televisivo L’intervista. Classe 1983, Tommaso è un bravissimo musicista, compositore e cantautore. Ha raggiunto il grande successo insieme alla band Thegiornalisti, che ha abbandonato nel settembre del 2019.

Qualche giorno dopo l’importante annuncio, è iniziata ufficialmente la sua carriera da solista. Il brano Non avere paura fu un grande successo e adesso Tommaso continua a lavorare alla sua musica. Ospite da Maurizio Costanzo, ha raccontato qualche dettaglio sulla sua vita privata che riguarda il passato. Quando era molto piccolo, il padre non era una figura molto presente nella sua vita e lui ne ha sofferto tantissimo.

LEGGI ANCHE >>> emozionanti parole sul padre scomparso

Tanto dolore nel passato di Tommaso Paradiso: “Di recente si è fatto vivo”

tommaso paradiso passato padre
Tommaso Paradiso (Getty images)

Il cantautore originario di Roma ha svelato che una delle persone più importanti per lui è sicuramente sua madre, una donna che lui considera “la sua sola guida”. Le parole che ha dedicato a lei sono molto intense: “Lei è la figura più potente della mia vita” ha detto, “la mia eroina, molto severa ma la miglior madre che potessi desiderare“. Tommaso ha infatti raccontato che la donna l’ha cresciuto da sola quando il padre se ne andò definitivamente. “Mamma diceva che soffrivo molto quando mio padre andava continuamente via di casa“.

LEGGI ANCHE >>> retroscena molto intimo sul famoso attore americano

Momenti pieni di sofferenza per un bambino che aveva soltanto pochi mesi di vita. Tommaso ha infatti raccontato che quando il padre voleva andarsene, lui si metteva davanti alla porta per impedirgli di andare via. La madre ha infine imposto al marito una scelta: “Questo ragazzino non può continuare con i pianti, o fai il padre o non fai il padre” e fu così che l’uomo uscì dalla sua vita. Adesso, che Tommaso ha raggiunto il successo nel mondo della musica ed è un adulto, suo padre si è fatto di nuovo vivo, commentandogli un post di Instagram. “Non gli ho neanche risposto” ha commentato il cantante.

L.M.

 

Impostazioni privacy