Giorgio Pasotti: la foto che ha lasciato tutti senza parole

L’attore Giorgio Pasotti ha condiviso con i suoi fan una foto molto particolare che riguarda un famosissimo film: vediamola insieme.

giorgio pasotti foto
Il post social di Giorgio Pasotti (Getty images)

L’attore e regista Giorgio Pasotti ha stupito tutti quando sui social ha pubblicato una foto molto particolare insieme ad alcuni cari amici e colleghi. Originario di Bergamo, Giorgio ha trascorso alcuni anni del suo passato in Cina. Quello che non tutti sanno di lui è che è un grande appassionato di Wushu, ovvero delle arti marziali cinesi. Lì Pasotti ha preso parte a ben due film e poi tornato in Italia ha continuato la sua carriera di attore.

É stato uno dei protagonisti di Ecco fatto, il primo film del celebre regista Gabriele Muccino e poi ha raggiunto il grande successo con la serie televisiva Distretto di Polizia, in onda su Canale 5. Nel 2001 entra nel cast di un film che diventerà un vero cult del cinema italiano: L’ultimo bacio, celebre pellicola scritta e diretta da Muccino. Nel cast c’erano attori e attrici di grande spessore, tra cui Claudio Santamaria, Stefano Accorsi e Pierfrancesco Favino. La foto che Pasotti ha pubblicato su Instagram, riguarda proprio loro.

LEGGI ANCHE >>> chi è la sua bellissima fidanzata?

Giorgio Pasotti: “Questa foto mi mette troppo di buon umore”

Intervistato qualche tempo fa da la Repubblica, subito dopo il 20esimo anniversario dell’uscita de L’ultimo bacio, Giorgio Pasotti ha raccontato un curioso aneddoto sul famoso film di Muccino. “Con Gabriele e con Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria, Marco Cocci abbiamo appena festeggiato la ricorrenza“. L’attore è molto amico dei suoi colleghi e per tutti loro quel film è stato molto importante: “Siamo tutti molto legati a quel film, che è stato come una bomba che ci è scoppiata sotto i piedi, facendo decollare le nostre carriere“. Ecco la foto che ha voluto condividere con i suoi fan:

giorgio pasotti foto social
Giorgio Pasotti, Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino e Claudio Santamaria (Instagram)

L’attore ha rivelato che tra loro c’è ancora una fortissima amicizia. “Quando ci ritroviamo, ci divertiamo a prenderci in giro e a fare cose anche un pò stupide, come se avessimo sempre l’età che avevamo allora“. Pasotti infine ha spiegato che i trentenni di oggi sono diversi da come lo erano loro allora e che forse non possono identificarsi con i personaggi creati allora da Muccino, ma “il film conserva intatta la propria carica“. Voi l’avete visto?

L.M.

Impostazioni privacy