Claudio Santamaria: “È molto pesante” | Problemi con la moglie

Il famoso attore Claudio Santamaria ha rivelato di aver vissuto dei momenti modo difficili con la moglie: scopriamo cosa è successo alla coppia!

Claudio Santamaria
Claudio Santamaria (Getty Images)

Claudio Santamaria è uno degli attori italiani più bravi e conosciuti. Subito dopo gli studi inizia a lavorare nel doppiaggio. Il suo debutto al cinema avviene nel 1997 con Fuochi d’artificio di Leonardo Pieraccioni, iniziando ben presto a far conoscere le sue grandi doti d’attore. Santamaria è un artista eclettico che si divide tra teatro, cinema e televisione, trovando anche il tempo per impegnarsi attivamente nel sociale. L’attore è spostato con la giornalista Francesca Barra, dalla quale ha anche avuto una figlia.

Nel 2016 Claudio Santamaria raggiunge una popolarità planetaria grazie al film Lo chiamavano Jeeg Robot, che gli permette di vincere il David di Donatello. Nel 2019 lavora con il regista premio oscar Gabriele Salvatores nel film Tutto il mio folle amore, mentre nel 2020 esce nelle sale Gli anni più belli, film di Muccino in cui recita insieme a Pierfrancesco Favino e Kim Rossi Stuart. Claudio, in un’intervista a Vanity Fair ha rivelato di aver vissuto dei momenti complicati con la moglie: scopriamo cosa è successo alla coppia.

LEGGI ANCHE > > > Flavia Vento, il commovente gesto: “Ne ho salvati quaranta” | Che emozione

Le difficoltà di Claudio Santamaria e Francesca Barra

Claudio Santamaria film
Cosa accade a Claudio Santamaria e la moglie? (Getty Images)

Claudio Santamaria, nel corso di un’intervista rilasciata a Vanity Fair ha parlato del difficile momento vissuto dopo la sconfitta elettorale della moglie, Francesca Barra, candidata in Basilicata. “È stato faticoso il dopo: le offese, le accuse, gli articoli pieni di menzogne”, spiega Claudio, sottolineando come si faccia di tutto pur di screditare una persona.

LEGGI ANCHE > > > Valeria Golino, il difficile passato: “Una lunga malattia” | Il racconto

È svilente veder attaccare una persona che si è lanciata con tutto il cuore per continuare un percorso iniziato come giornalista“, aggiunge poi. “Lei ce l’ha messa tutta: l’ho vista studiare e parlare con agricoltori e operai“, continua ancora Claudio. L’attore si dice molto rammaricato perché le persone non hanno visto questo lato della moglie. “La gogna mediatica, soprattutto quando è falsa, è molto pesante. Però adesso si volta pagina e si va avanti. Siamo felici“, conclude infine Claudio.

e.f.

Impostazioni privacy