Moreno, che fine ha fatto dopo Amici? | Meritava di più

Moreno è un cantante rapper che ha preso parte al talent show di Amici di Maria De Filippi nella dodicesima edizione vincendola. Dopo ha pubblicato qualche singolo ma pian piano non si è più sentito tanto parlare di lui. Che fine ha fatto?

Moreno di Amici che fine ha fatto AltraNotizia
Moreno di Amici-AltraNotizia

Moreno Donadoni, classe 1989, di origini genovesi, è stato il primo cantante rapper a partecipare al talent show di Amici nella dodicesima edizione. Ha vinto così nel 2013 il programma, facendosi conoscere dal grande pubblico.

Carismatico, talentuoso e molto determinato, dopo il successo all’interno della scuola, conquista diversi palchi e teatri in Italia andando in giro in tour e pubblicando qualche singolo. Ma poi col passare del tempo il suo nome si è iniziato a sentire sempre meno. Che cos’è successo, che fine ha fatto?

Moreno, il successo e il declino dopo Amici

Moreno è stato ammesso nella scuola di Amici nel 2013 con la consapevolezza che sarebbe stato il primo rapper nella storia del programma a parteciparvi. Ha avuto così fin da subito una responsabilità maggiore, ovvero quella di dimostrare quanto valeva a livello tecnico nonostante provenisse dal mondo freestyle.

Non tutti gli insegnanti infatti sono stati favorevoli al suo ingresso nel talent show ma anche i più agnostici si sono dovuti ricredere. Moreno era ed è un vero talento della musica. In pochi minuti è in grado di creare da zero un brano facendo rime e accompagnando con tipico sound rap. Incredibile ma è solo un piacere ascoltarlo!

Dopo Amici, ha firmato il suo primo contratto con l’etichetta discografica Universal con la quale ha pubblicato il suo primo album, dal titolo Stecca. E nel giro di poco tempo, si è aggiudicato due dischi di platino. L’anno seguente alla vittoria, torna al programma nelle vesti di direttore artistico di una delle due squadre protagoniste e ha inciso il suo secondo album, Incredibile, con il quale si è aggiudicato il disco d’oro. E oggi, a distanza di qualche anno, che cosa fa?

Un nuovo lavoro in previsione

Pian piano negli anni il suo nome si è iniziato a sentire sempre meno, fino alla definitiva scomparsa. Nel 2015 ha partecipato al Festival di Sanremo, nel 2017 è stato un naufrago dell’Isola dei famosi.

Ma poi a parte qualche sporadica apparizione, non è più comparso in televisione. Solo nel 2020 ha preso parte al concerto di Natale in Vaticano.

Nel frattempo, come ha rivelato in una recente intervista a Vero, si è dedicato ad un altro tipo di lavoro, diventando opinionista per SportItalia. Ma di certo non ha mai smesso di pensare e creare nuova musica, che magari abbia in previsione un nuovo lavoro, sempre nell’ambito musicale?

Moreno di Amici che fine ha fatto AltraNotizia

Impostazioni privacy