Filippa Lagerback, il dramma della malattia: non se l’aspettava proprio

Filippa Lagerback è una conduttrice ed ex modella di origine svedese ma ormai in Italia da tantissimi anni. Nella vita ha dovuto affrontare una malattia molto dolorosa che le ha causato tanti dolori lancinanti per diversi anni, senza però sapere mai quale fosse la causa. 

Filippa Lagerback malattia AltraNotizia
Filippa Lagerback-AltraNotizia

Filippa Largeback è nota al grande pubblico per la sua partecipazione allo storico programma Che Tempo Che Fa ormai dal lontano 2005 insieme a Fabio Fazio e a Luciana Littizzetto. Ma in passato ha preso parte ad altri programmi, lavorando con artisti e personaggi prestigiosi, come Fiorello.

Ma anche se siamo abituati a vederla sempre sorridente, elegante e super posata, nella sua vita ha attraversato un periodo complicato a causa di una malattia che fino a poco tempo fa non sapeva nemmeno di avere. Di cosa si tratta?

Filippa Lagerback, la scoperta della malattia che le ha causato tanto dolore

Filippa Lagerback è stata per tantissimi anni una modella, ha esordito proprio nel campo della moda, posando e sfilando per diversi brand molto noti ed internazionali. Ha poi avuto successo in Italia come conduttrice. Oggi lavora anche sui social, dove è molto seguita e condivide con i suoi followers la sua quotidianità insieme al marito Daniele Bossari e alla figlia Stella.

Ma nonostante questo lato di vita fosse bello e felice, la nota conduttrice per molto tempo ha tenuto nascosto i suoi dolori alla schiena. Come ha rivelato in una recente intervista a OK Salute e Benessere, i dolori sono iniziati quando ancora era molto giovane, ma per paura o pigrizia li ha sottovalutati, nascondendoli a tutti. Però questi hanno condizionato in gran parte la sua vita quotidiana, andando a peggiorare la situazione.

Ecco le parole di Filippa Lagerback: “Ho sentito i primi dolori nella zona dorsale fin da bambina, quando mi dicevano che ero troppo alta per tenere una posizione corretta sul banco di scuola, e per via della mia timidezza tendevo a rimpicciolirmi sempre più. Lo stesso dolore lo provavo quando ho iniziato ad essere una modella.”. Per anni quindi ha continuato a fare finta di niente, ma poi la svolta c’è stata grazie ad un bravo fisioterapista.

I dolori avevano un senso

Il fisioterapia ha così scoperto che i dolori alla schiena erano causati da un problema fisico. Filippa ha infatti una gamba più corta dell’altra.

Dopo tante visite specialiste e tanti consulti, questo dottore finalmente le ha mostrato la soluzione ai suoi problemi. Avendo la gamba destra leggermente più lunga della sinistra, la conduttrice tende ad appoggiarsi sul fianco sinistro creando così un dislivello tra le due parti e nella postura. Da qui derivano i dolori alla schiena. Insomma, chi l’avrebbe detto che l’altezza sarebbe stato il suo punto di forza e di debolezza insieme?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Filippa Lagerback (@filippalagerback)

Impostazioni privacy