Ornella Muti, schiacciata dal dolore: come madre non poteva fare di più

Ornella Muti di recente ha dovuto affrontare un tragico dolore insieme alla figlia Carolina, colpita da un grave lutto. Che cos’è successo?

Ornella Muti dolore figlia AltraNotizia
Ornella Muti-AltraNotizia

Ornella Muti di recente è stata colpita da un grave dolore che in primis ha riguardato la figlia Carolina, avuta dalla relazione con Federico Fachinetti. Poco tempo fa, nel febbraio 2020, ha perso il compagno Andrea Longhi, a causa di un brutto tumore al cervello.

La figlia della nota attrice si è ritrovata così da sola improvvisamente a crescere i suoi due bambini, Alessandro e Giulia. Dal canto suo, la Muti ha cercato in tutti i modi possibili di starle accanto da madre e da confidente. E più di così, di certo, non avrebbe potuto fare.

Ornella Muti, il dramma della figlia per la perdita del compagno

La figlia Carolina ha perso il compagno Andrea Longhi dopo aver lottato per più di tre anni contro un brutto male al cervello. E’ infatti nel 2017 che i due scoprono la grave malattia ma fin da subito i dottori sono tenuti a informare il paziente che non c’è niente da fare. Il tumore si trova in una posizione non operabile e quindi non salvabile.

Purtroppo la famiglia di Carolina ha dovuto convivere con questa brutta notizia per circa tre anni, cercando di combattere sempre e non arrendersi mai, nonostante la tragica previsione. Lo stesso Andrea ha cercato in tutti i modi di lottare ed è proprio così che la compagna l’ha ricordato in un post su Instagram nel giorno del suo compleanno: “Sei il mio guerriero. Hai lottato con un coraggio, con una forza. Ti amo vita mia. Riposa con gli angeli amore mio. Mi manchi come l’aria”. 

E anche la stessa Ornella Muti ha cercato di infondere coraggio alla figlia e al genero, pensando inoltre di tutelare e proteggere i due nipoti, Alessandro e Giulia. Ma soprattutto dopo la triste scomparsa di Andrea, la nota attrice è stata vicino alla figlia.

Non poteva fare altrimenti

Le è stata accanto come farebbe qualsiasi madre con una figlia nel momento del bisogno, anche se qui il dolore era troppo immenso per compensare la perdita. Ma le è stata di grande supporto nei momenti più bui e soprattutto con i bambini.

E da questa brutta esperienza, il loro rapporto si è rafforzato e consolidato ancora di più. Oggi a distanza di un anno, sono più unite e anche se il dolore e la tristezza per la perdita sono ferite aperte, in un certo senso fa meno male perché sanno di avere l’una a fianco dell’altra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carolina (@blueeyedfamily)

Impostazioni privacy