Sophia Loren, sapete chi è il figlio? E’ forse più famoso di lei

Sophia Loren è una tra le dive più amate e famose al mondo. Come dimenticare le sue impeccabili interpretazioni in film straordinari. Ma a proposito di celebrità, sapete chi è suo figlio? A quanto pare, è più famoso di lei, sarà proprio così?

Sophia Loren figlio AltraNotizia
Sophia Loren-AltraNotizia

Sophia Loren non ha di certo bisogno di grandi presentazioni, perché il suo nome basta a presentarsi da solo. Una vera e propria diva del cinema italiano, elegante, bella, eclettica, una delle migliori interpreti di sempre. Come dimenticare alcune delle sue interpretazioni magistrali come La ciociara che le ha valso persino il Premio Oscar nel 1960!

Ma se è impossibile scordarsi del talento innato della regina del cinema italiano, di certo non possiamo fare a meno di ricordare chi è il figlio. Una celebrità mondiale a confronto della mamma!

Sophia Loren, ecco chi è il figlio tanto famoso

Sophia Loren ha avuto nella sua vita un unico grande amore, il produttore cinematografico Carlo Ponti. Si sono incontrati per la prima volta quando lei aveva solo 16 anni e lui 38 ed era già sposato. Ma siccome il loro amore era vero e intenso, dopo diversi anni, i due riescono ad ottenere l’annullamento del suo matrimonio e si sposano all’estero, perché in Italia sarebbe stato considerato bigamia dato che il divorzio non era ancora consentito.

I due vivono per tutta la vita insieme, rimanendo sempre uniti e molto affiatati. Hanno due figli: il maggiore si chiama come il padre, Carlo Ponti junior e il secondo è Edoardo.

Carlo non ha seguito le orme né della madre né del padre, sì intraprendendo la strada del mondo dello spettacolo ma sotto altre vesti. Giovanissimo ha esordito come attore nel cinema, ma dopo quell’esperienza ha deciso di seguire tutt’altra strada, più in linea con le sue corde. A proposito di corde, sapete cosa fa di lavoro oggi?

Il palco è rimasto la sua casa

Anche se non fa l’attore come la madre Sophia Loren né il regista e il produttore cinematografico come il padre, ha deciso di continuare a rimanere sul palco. E’ infatti un affermatissimo direttore d’orchestra.

Ha studiato in prestigiosi istituti, ha diretto tantissime orchestre in giro per il mondo e ha ricevuto, nell’arco della sua vita, diversi premi e riconoscimenti. Uno fra i tanti è quello che associa il suo nome all’Orchestra nazionale russa.

Ma non solo: essendo una passione senza confini, ha deciso di permettere anche agli altri di studiare e conoscere questa bellissima materia. Ha così fondato la Los Angeles Virtuosi Orchestra, in modo da garantire istruzione e formazione a chi avesse del talento e volesse ambire a questo mondo. Un bellissimo progetto che gli fa decisamente onore!

Sophia Loren figlio AltraNotizia

Impostazioni privacy