Paola Barale, dalle nozze con Gianni Sperti all’oblio: meritava di più

Paola Barale amata conduttrice italiana improvvisamente scomparsa dalla tv. Che fine ha fatto? Ecco perché non appare più sugli schermi

Paola-Barale-scomparsa-altra notizia
Paola Barale-AltraNotizia

Da quando Paola Barale si è fatta conoscere a Domenica In come sosia della cantante statunitense Madonna, alla fine degli anni 80, Paola Barale ha intrapreso una brillante carriera che ha fatto invidia a tante soubrette italiane e straniere.
È diventata una delle showgirl più in vista degli anni ’90 e duemila raggiungendo nel mondo dello spettacolo traguardi grandiosi e conquistando il pubblico sia femminile che maschile. Ultimamente però non appare più in tv, come mai? ecco svelato il motivo.

Che fine ha fatto Paola Barale?

Dal ruolo di valletta a La Ruota della Fortuna, passando per La sai l’ultima, Grandi Magazzini e continuando poi con Zelig, Quelli che il calcio, Stelle a 4 Zampe, l’attrice ha davvero scalato la vetta dello show business italiano. Grazie al talento e alla grinta inarrestabile, ha proseguito la sua carriera mettendosi alla prova con l’esperienza cinematografica.

Ha recitato nel cortometraggio Broadcast, di Laura Chiossone nel 2006, in Colpo d’occhio, diretto da Sergio Rubini del 2008, continuando con Vorrei vederti ballare di Nicola Dersola, fino a Virus Extreme contamination di Domiziano Cristopharo. C’è stato poi un blackout nella vita di Paola Barale: come mai?

Ecco perché è sparita dopo aver raggiunto il successo

È stato l’amore a far sparire Paola Barale dagli schermi? La talentuosa presentatrice nel 1995 ha incontrato Gianni Sperti, che partecipava come ballerino al programma La sai L’ultima e i due sono convolati a nozze nel giugno del 1998. In quel periodo Paola Barale era davvero la regina della tv, la loro unione è durata per tre anni.
L’attrice ha poi confessato in un’intervista rilasciata a Peter Gomez in La Confessione che l’opinionista di Uomini e Donne desiderava allargare la famiglia e avere dei figli.
Lei però non era d’accordo perché Gianni non aveva raggiunto una stabilità lavorativa e intanto Paola era dedita a inseguire la carriera, che per lei, ambiziosa e determinata, era una priorità. 

Paola Barale poi ha conosciuto Raz Degan ed è stata travolta dalla passione per il sensuale modello di origine israeliana. Però la relazione è durata solo fino al 2015. Da quel momento il pubblico l’ha vista sempre meno presente sugli schermi.

L’attrice oggi è un’altra

Oltre alla presenza sui social, su cui quali resta attiva e molto seguita, in particolare su Instagram, dove conta oltre 600.000 di followers, oggi le apparizioni della show girl sono soprattutto sui palchi teatrali, sui quali ha interpretato lo scorso anno Se devi dire una bugia dilla grossa, di Ray Cooney diretto da Luigi Russo. Proprio pochi giorni fa ha messo in scena Slot, una divertente commedia sul gioco, in cui recita al fianco di Mauro Conte e Paola Quattrini.

Il pubblico affezionato a Paola Barale vorrebbe ancora vederla in televisione.

Paola Barale-altranotizia

Impostazioni privacy