Diletta Leotta, appena si sveglia deve farlo sempre: piccante già a colazione

Diletta Leotta, sia per lavoro che per passione, ama lo sport e praticare attività fisica ogni giorno. Del resto, come non notarlo dal fisico tonico e asciutto che ha! Ma l’allenamento non è l’unico segreto per il suo mantenersi in forma: cerca di seguire anche una dieta sana ed equilibrata. Sapete a cosa non può rinunciare al mattino?

Diletta Leotta cosa mangia alla mattina AltraNotizia
Diletta Leotta-AltraNotizia

Diletta Leotta è una giornalista e conduttrice televisiva e radiofonica, nota al grande pubblico soprattutto per aver condotto trasmissioni sportive. Attualmente è stata di nuovo confermata per la prossima stagione a Dazn.

Ma il suo lavoro non è solo lavoro quanto una forte passione per lo sport in generale. La giornalista ama infatti tenersi in forma, praticando attività fisica in maniera costante e regolare. E del resto, come non notarlo, ha un fisico pazzesco, tonico e asciutto, da fare invidia a chiunque! Ma sapete qual è il suo segreto? Conoscete la cosa a cui non può rinunciare al mattino?

Diletta Leotta, la cosa che non può mancare appena sveglia

Diletta Leotta è una persona sportiva, atletica e ama stare sempre in movimento. Per lei è infatti importantissimo praticare attività fisica ogni giorno con costanza e regolarità, cercando di non mancare mai all’allenamento quotidiano. Questo perché per lei il corpo ne risentirebbe già dalla prima mancanza.

Lo stesso vale per l’alimentazione. La nota conduttrice cerca di seguire una dieta sana ed equilibrata, mirata e studiata sulle sue specifiche esigenze e sui suoi obiettivi. Una dieta a base di frutta e verdura, cereali, proteine magre e priva soprattutto di zuccheri, grassi, cibi troppo raffinati, fritti, dolci e alimenti troppo elaborati o ipercalorici.

Oltre a ciò, si prefigge ogni giorno di bere molta acqua al giorno, per depurare e drenare l’organismo, eliminando le tossine in eccesso. Ma come ha rivelato in una recente intervista, essendo di origini siciliane, è una buona forchetta e le piace mangiare, soprattutto i piatti della tradizione. Quindi a volte si concede uno sgarro, gustandosi prelibatezze locali senza pensarci troppo. Alla fine, recupera poi con un allenamento più intensivo la volta successiva!

Piccante significa che…

Per Diletta Leotta, l’equilibrio tra i pasti è fondamentale. Se quindi va ad esagerare in un pranzo, al pasto successivo cercherà di porre rimedio con cibi più salutari e leggeri. E di integrare a tutto questo con acqua, tisane drenanti e camomilla. Infatti alla sera, prima di andare a dormire, un suo rito è concedersi una camomilla rilassante che la rilassa e le fa depurare l’intestino.

E alla mattina? Un bel centrifugato a base di mela, carota e zenzero che va a dare un boost per il giorno da affrontare e allo stesso tempo aiuta il metabolismo. Se non può bere la centrifuga, opta per un bel succo. Insomma, chi l’avrebbe mai detto che la cosa piccante a cui non può rinunciare è molto salutare?

Diletta Leotta cosa mangia alla mattina AltraNotizia

Impostazioni privacy