Romina Power, costretta a indossare sempre vestiti larghi: il motivo è insospettabile

Conosciamo tutti la mitica Romina Power, un po’ perché la sua storia con Albano la precede e un po’ per la sua personalità grintosa, caratterizzata da uno stile unico ed inconfondibile. A proposito di questo, avete visto che indossa sempre vestiti larghi? Sapete perché?

Romina Power vestiti lunghi AltraNotizia
Romina Power-AltraNotizia

Romina Power? Come non conoscerla, come non amarla! Insieme ad Albano ha fatto sognare intere generazioni e rimanere incollati alla televisione per vederli cantare. Ma vogliamo parlare della loro storia d’amore, che è stata una delle più amate e seguite dal pubblico. Hanno avuto quattro figli e nonostante tutto quello che è successo negli anni, hanno cercato di mantenere unita la famiglia, portando avanti l’affetto e l’amore che c’era fin dall’inizio tra di loro. Ma sapete perché indossa sempre tuniche?

Romina Power, le tuniche sono il suo tratto distintivo

Romina Power, in tutte le sue performances, indossa sempre vestiti lunghi e ampi, pratici e allo stesso tempo molto stilosi. Potremmo definirlo il suo tratto distintivo degli ultimi anni, un modo per descrivere e individuare la sua personalità grintosa, un modo per ricordarsi di lei.

Se infatti all’epoca degli esordi, quando la vedevamo giovane e belle cantare insieme ad Albano, sfoggiava look anni ’70 da hippie, caratterizzati da camice boho, gilet con frange e pantaloni a zampa d’elefante e quello era il suo tratto distintivo. Oggi a distanza di anni, è cambiata e si è evoluta nel look, puntando su vestiti e tuniche colorate. Ma perché le indossa?

Un, due, tre ..e via!

In realtà il motivo per cui Romina Power indossa sempre tuniche e vestiti ampi nasconde diverse spiegazioni e non solo una. Sono tutte molto plausibili e del tutto attendibili, possono esserlo insieme oppure una separata dall’altra.

La prima spiegazione riguarda il fatto che lei crede nella religione  e nella filosofia buddhista. E secondo questo credo, si indossano vestiti e tuniche lunghe e pratiche per rispondere ad un desiderio di leggerezza terrena e spirituale. La seconda spiegazione riguarda un problema al ginocchio che ha avuto a causa di un intervento di artroscopia, per cui deve indossare sandali bassi. E a questi ci abbina i suoi vestiti preferiti che più si adattano allo stile.

Infine, la terza spiegazione riguarda più il suo gusto personale, un gusto che come abbiamo detto prima è cambiato e si è evoluto nel tempo. Potremmo infatti considerarlo come una continuazione e un’evoluzione dello stile hippie anni ’70, un suo tratto distintivo che si porta dietro in ogni apparizione televisiva e performance.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Romina Power (@rominaspower)

Impostazioni privacy