Daniele Bossari, la malattia che colpisce pochissimi: rischia tutti i giorni

Daniele Bossari, conduttore radiofonico e televisivo, dopo aver passato un momento di depressione e alcolismo, è afflitto da un problema di salute piuttosto serio. Di che malattia si tratta?

Daniele Bossari malattia AltraNotizia
Daniele Bossari – AltraNotizia

Daniele Bossari ha raccontato la sua storia nel corso della partecipazione allo show televisivo “Grande Fratello Vip”. Nato come conduttore radiofonico, ha avuto una bella carriera, passato da Radio Capital, a RTL 102.5, a Radio Deejay, fino a MTV Italia; nel 1999, è sbarcato a Mediaset come presentatore televisivo.

Nel 2001, un colpo di fulmine lo lega sentimentalmente all’attuale moglie, Filippa Lagerback, showgirl di origini svedesi, naturalizzata italiana, prima fotomodella e poi conduttrice televisiva, nota soprattutto per la partecipazione alla trasmissione Rai “Che tempo che fa”.

Tutto sembrava andare per il meglio. Nel 2003, la giovane coppia ha avuto una figlia che ha chiamato Stella, ma qualcosa ha turbato il presentatore. La malattia che lo affligge da sempre richiede molte precauzioni, ma sono le dichiarazioni di un critico televisivo la goccia che lo ha portato verso l’isolamento.

Daniele Bossari, dal successo all’oblio

La conduttrice svedese, ha dichiarato in un’intervista a “Che tempo che fa”, di avere qualche senso di colpa per non aver capito la gravità delle preoccupazioni e del malessere psicofisico del marito. Alla malattia che lo affliggeva fin da bambino si era aggiunta anche la depressione.

Alcune esperienze di lavoro negative avevano spento Daniele Bossari. L’uomo preferiva starsene in solitudine mentre la moglie partecipava a party, eventi, cene di lavoro.

Così, la vita dei due precipita in un vero e proprio inferno. Bossari ha raccontato, ospite al talk show “Verissimo”, dei suoi problemi di depressione e alcoolismo. Ha dichiarato che nei momenti peggiori è arrivato a bere una bottiglia di whiskey al giorno, ma quale altra malattia affligge il conduttore ancora oggi?

La malattia che lo affligge sin da bambino

Daniele Bossari, oltre alla depressione e all’alcolismo, è perseguitato da un’altra malattia fin da bambino. Tutto ciò lo ha rivelato al “Grande Fratello Vip” e in un libro dove racconta di come è riuscito a gestire le sue difficoltà con l’aiuto della famiglia e di uno psicologo.

I genitori del conduttore hanno saputo che il figlio aveva della malattia da subito dopo lo svezzamento, per gravissimo dimagrimento del bambino. Quel disturbo avrebbe potuto ucciderlo, se non diagnosticata correttamente.

Si tratta infatti di un disturbo alimentare, la celiachia, un’intolleranza al glutine che causa reazione infiammatoria anche molto grave e parecchi problemi, perfino neurologici. Nella casa del “GF Vip”, Bossari ha avuto dolori addominali per via di contaminazioni, perciò non è mancato qualche litigio con gli altri concorrenti, poco attenti ai suoi problemi di salute.

Finalmente, oggi ha ritrovato la serenità, la depressione è un lontano ricordo ed è riuscito a gestire bene la celiachia con un’alimentazione molto attenta a base di prodotti “gluten free”. Vive a Varese con la famiglia e ha felicemente festeggiato i 25 anni di carriera con la moglie Filippa, la figlia Stella e il cane Whisky.

Daniele Bossari con la famiglia - AltraNotizia

Impostazioni privacy