Famiglia Reale, bandito famoso gioco di società che tutti adorano: che assurdità

La Famiglia Reale deve sottostare a rigidi protocolli frutto della tradizione nobiliare, che regolano i comportamenti di tutti i componenti di sangue blu.
Una di queste appare particolarmente bizzarra e riguarda un gioco di società.

Famiglia Reale inglese-AltraNotizia
Famiglia Reale-AltraNotizia

La Royale Family inglese sembra vivere in un sogno in cui tutto è concesso, qualsiasi lusso si possa immaginare, ma sappiamo bene che anche per i reali ci sono delle regole.

Queste leggi anzi, sono rigide e incontestabili. La corona impone di rispettare protocolli che regolano in maniera rigida tutti i comportamenti dei componenti che a vario titolo rivestono il ruolo di membro appartenente alla stirpe di sangue blu.
Nessuna norma può essere infranta, nemmeno dalla Regina, e alcune sono ai limiti dell’assurdo.

Il protocollo della Famiglia Reale

Tutti sappiamo che la Famiglia Reale ha il compito di occuparsi di ogni impegno pubblico della corona inglese, dalle cerimonie alle gare sportive, dalle visite ufficiali alle serate di gala, ed ognuno di questi appuntamenti ha un codice di comportamento tramandato di generazione in generazione, che indica esattamente come comportarsi.

Cosa fare e cosa non, come salutare gli altri membri della famiglia reale e i capi di stato, cosa indossare in base all’orario e al momento della giornata in cui si svolge l’evento etc.

Oltre che per gli impegni istituzionali anche per quelli della vita di tutti i giorni sono previste severissime indicazioni che regolano le più piccole azioni quotidiane.
Non tutti i “comuni mortali” immaginano fino a dove possano spingersi.

Sapevate che esiste una regola precisa anche su come tenere una tazza di the?

Niente giochi di società a Buckingham Palace

Tra le innumerevoli e strambe regole a cui l’intera Corte deve attenersi c’è il divieto per le donne di tenere le gambe accavallate, e quello, molto anacronistico, di essere iscritti a un social network, a parte il canale ufficiale di Buckingham Palace.

Naturalmente il dress code è rigidissimo. Non tutti i componenti della Famiglia Reale sono costretti a indossare tailluer pastello come quelli della Regina, ma tanti accessori sono vietati: jeans con strappi a vista, zeppe, e le unghie possono essere colorate solo con nuances naturali, come rosa o color carne.

Ma il divieto più strano di tutti è quello che impone una regola ferrea anche sul tempo libero e sui giochi, in particolare quelli da tavola: una di queste bizzarre norme vieta in modo perentorio alla Famiglia Reale di giocare a Monopoly! Infatti per i Reali non sarebbe ‘nobile’ giocare ad un gioco così competitivo e vizioso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Impostazioni privacy