Emanuele Filiberto, la sua casa sì che è un castello: ma l’avete mai vista?

Emanuele Filiberto, oltre ad avere un titolo nobiliare, negli anni si è fatto conoscere e amare dal pubblico per la sua simpatia e la sua compostezza. Molte sono le volte in cui l’abbiamo visto protagonista in televisione, di recente è stato uno dei giudici del talent di Amici. Ma avete mai visto la sua casa? E’ un vero e proprio castello!

Emanuele Filiberto casa AltraNotizia
Emanuele Filiberto-AltraNotizia

 

Chi non ha mai voluto vivere in un castello? Avere tante camere da letto, stanze da bagno e un intero salone dove ballare tutte per sé? Per Emanuele Filiberto, erede di casa Savoia, tutto questo è realtà, anzi vita quotidiana. Vive infatti in una casa da mille e una notte, lussuosa e dotata di ogni comfort, che vanta tradizione e innovazione insieme, legata alle grandi maestranze del passato ma proiettata verso il presente e il futuro per scrivere nuove pagine. L’avete mai vista?

Emanuele Filiberto, la casa del vicino è sempre più bella

Prima di entrare nella lussuosa dimora di Emanuele Filiberto, dobbiamo precisare una cosa. Normalmente lui si divide tra diverse abitazioni, ma a causa dell’esilio degli eredi del nostro ex sovrano, è potuto rientrare in Italia solo nel 2020. E’ infatti nato e cresciuto in Svizzera, più precisamente a Ginevra, a cui è molto legato, e questa sarà la casa di cui parleremo.

La villa a Ginevra è una delle innumerevoli dimore che ha ricevuto in eredità nel corso degli anni, a cui si aggiunge l’altra veramente straordinaria di Montecarlo. Ma la protagonista di oggi ha qualcosa in più rispetto a tutte le altre, ha un fascino irresistibile difficile da togliersi dalla testa, che ipnotizza solo a guardarla.

Caratteristica principale è il fatto che è immersa nel verde e si affaccia sul lago. Infatti il principe vanta di un outdoor invidiabile, con un giardino prezioso e una piscina arricchita da sdraio e lettini dove potersi rilassare al sole o all’ombra. Ma non è tutto: dovete guardare l’interno per capire di cosa stiamo parlando!

Emanuele Filiberto casa AltraNotizia

Il salone è pura magia

Gli interni riprendono colori e stili della tradizione della famiglia di Emanuele Filiberto, con alle pareti quadri di antiche dinastie e svariate opere d’arte, anche moderne. Prerogativa di qui è infatti l’unione e il mix tra antico e moderno, che ben si amalgama insieme, creando uno scenario davvero incantevole e senza tempo.

Ma il vero fiore all’occhiello dell’intera dimora è il salone, che divide il salotto dalla sala da pranzo, dove si possono ammirare oggetti d’arredo unici e introvabili. Come il tavolo in cristallo con sedie che a quanto pare sembrano più moderne rispetto al resto dell’arredo. Sullo sfondo si trovano poi altre opere d’arte, statuine nere dalla forma umana che sorreggono dei candelabri, un orologio, persone a cavallo e gli immancabili ritratti. Insomma, una casa accogliente e piena di storia, talmente affascinante che sarebbe bella anche solo visitarla!

Emanuele Filiberto casa AltraNotizia

Impostazioni privacy