Arisa, prima di fare la cantante faceva tutt’altro: il lavoro che non ti aspetti

Arisa, amatissima dai suoi fan e vincitrice di Sanremo prima di diventare famosa faceva un altro lavoro che nessuno si aspetterebbe. Cosa faceva la cantante prima del successo?

Arisa-AltraNotizia
Arisa-AltraNotizia

 

Arisa, nome d’arte di Rosalba Pippa, nasce a Genova agli inizi degli anni ’80 ma cresce in un paesino nella provincia di Potenza. La giovane cantante ha una forte passione per la musica si da quando era piccola.

A quattro anni infatti partecipa già ad un concorso canoro di Gianni Morandi. Si può dire che Arisa abbia imparato a cantare da autodidatta, osservando il labiale della altre cantanti.

Cantando i brani di Mariah Carey e Celine Dion, sue più grandi ispiratrici,  la cantante impara ad usare il diaframma e non solo, impara inoltre ad emettere il fiato nella giusta maniera.

Si è diplomata al liceo pedagogico e da allora ha svolto diversi lavori dalla cameriera, alla baby sitter.

Ma qual era il lavoro che faceva prima di esordire nel mondo della musica?

Arisa, cosa faceva prima del suo esordio come cantante

Arisa, come detto in precedenza, è sempre stata una grande appassionata di musica, ma i primi passi nel mondo della musica risalgono alla fine degli anni 90′.

La cantante, all’epoca ancora adolescente, partecipò e vinse al concorso canoro indetto dalla sua città d’origine: Pignola. Nello stesso periodo vinse anche il premio Cantacavallo.

Inoltre diversi anni dopo, Arisa vinse una borsa di studio come interprete alla CET di Mogol.

Il successo arriva però nel 2009 quando la cantante partecipa alla 59° edizione del Festival di Sanremo e vince nella sua categoria con l’ormai famosissima Sincerità. Ha conquistato il pubblico nel 2014 sempre a Saremo con il brano Controvento con cui ha vinto nella categoria dei big.

Da qui la sua carriera inizia a decollare non solo come cantante. Nel 2016 prende posto come giudice della decima edizione del talent show X Factor accanto a Fedez, Alvaro Soler e Manuel Agnelli. Nel 2020, invece prende parte ad Amici 20 come maestra di canto accanto a Rudy Zerbi e Anna Pettinelli.

Per l’amata cantante dal timbro di voce unico però non è sempre stato facile. Prima di arrivare al successo Arisa ha dovuto iniziare a lavorare sin da giovanissima portando avanti diversi lavori per potersi mantenere ed essere indipendente.

Ma qual è il lavoro che ha svolto fino a quando è diventata famosa?

Il lavoro che non ti aspetti

Arisa, come da lei stessa dichiarato in molte interviste, l’ultimo lavoro che ha svolto prima del suo attuale successo è appunto l’estetista.

Infatti per un lungo periodo della sua vita ha svolto questo mestiere con passione e amore, fino però alla vera svolta con la canzone Sincerità, cantata a Sanremo.

Oggi la cantante, oltre ad essere un’amata interprete, è stata anche una brillante coach di Amici 20. Oltre a questo ha anche  lanciato la sua carriera nel mondo del cinema come attrice e doppiatrice.

arisa-lavoro-AltraNotizia

Impostazioni privacy