Forum, svelato quanto guadagnano gli attori delle cause: cifre da capogiro

I protagonisti di Forum sono attori? Il sospetto c’è sempre stato. Ecco svelate quali cause sono solo delle recite e quanto guadagnano gli attori per interpretarle.

Forum quanto guadagnano gli attori-AltraNotizia
Forum-AltraNotizia

 

Fin dall’inizio del programma, alla fine deli anni ’80, Forum ha conquistato tantissimi ascolti con i processi dell’amato giudice Santi Licheri.

Il format a distanza di tanto tempo continua ad essere seguito ma molto spesso i telespettatori hanno avuto il sospetto che le vicende giudiziarie raccontate a Forum fossero in realtà frutto di un copione.

Se le persone che si scontrano nel tribunale più famoso della tv sono attori, allora ricevono un compenso. A quanto ammonta?

Forum, le cause sono vere o finte?

Il programma a tema giuridico Forum ha un successo così grande da essere passato prima solo nel palinsesto di Canale 5 e successivamente anche su altre reti Mediaset. Oggi è condotto da Barbara Palombelli e le cause affrontate sono sempre coinvolgenti.

I protagonisti che si trovano a scontrarsi in studio però soltanto a volte sono davvero diretti interessati dei litigi. Questo che fino a qualche anno fa era solo un dubbio, è stato poi confermato dalla stessa conduttrice.

In effetti le cause ricostruiscono in alcuni casi fatti realmente accaduti, e altre volte prendono semplicemente spunto da vicende giudiziarie vere. In questo caso sono davvero copioni scritti e recitati ad arte. Se si tratta di recitazione, viene spontaneo chiedersi quanto guadagna chi interpreta la parte.

La rivelazione shock sui guadagni degli attori

Il Fatto Quotidiano Magazine in passato ha fatto luce sulla verità. Un ex attore ha raccontato a Marco Travaglio di essere stato a Forum ma senza aver in verità aver mai subito alcun torto.

Non si tratta di un attore professionista ma di una persona comune con discrete doti di recitazione, che si è prestata solo per un motivo, i soldi.
Leggendo le sue parole ci si aspetterebbe che agli attori di Forum vengano pagati con cifre esorbitanti ma in realtà a ciascuno di loro viene riconosciuto il cosiddetto gettone di presenza.

Tuttavia chi è esperto può riuscire addirittura a interpretare più di un personaggio, partecipando quindi a più di una puntata, ogni volta sotto una veste diversa. Ed è proprio il caso dell’anonimo ex-partecipante che ha dichiarato alla famosa testata di aver preso parte a ben cinque registrazioni diverse.

L’uomo è riuscito così a guadagnare circa cinquecento euro per ogni puntata ed in più ha ricevuto ogni volta il rimborso per il vitto e per l’alloggio.

Barbara Palombelli-Forum-AltraNotizia

Impostazioni privacy