Maria De Filippi, perché conduce UeD sugli scalini: il motivo è impensabile

Maria De Filippi è una delle conduttrici più amate del mondo dello spettacolo. Sono passati ormai molti anni da quando è scesa per la prima volta dai famosi scalini di Uomini e Donne. Ma perché conduce proprio da lì? 

Maria-De-Filippi-coduzione-scalini
Maria De Filippi-AltraNotizia

 

Maria De Filippi è la regina indiscussa di Mediaset ed è molto amata dai suoi fan. Fa il suo primo debutto sul grande schermo negli anni ’90 alla conduzione del talk show Amici. Il programma andato in onda per qualche anno, si occupava di problematiche giovanili.

Nel 1996 la famosa conduttrice lancia su Canale 5 una nuova trasmissione nella fascia quotidiana. Si tratta proprio dell’ormai famosissimo dating show Uomini e Donne. Il programma va in onda tuttora dal lunedì al venerdì.

Inizialmente il programma era dedicato ai conflitti tra moglie e marito, solo negli anni 2000 la De Filippi decide di cambiare il format del programma con lo scopo di dare una possibilità ai giovani di trovare la propria anima gemella.

Sono ormai 25 anni che Maria De Filippi conduce Uomini e Donne, della sua vita si sa praticamente tutto, tranne il perché è sempre seduta sugli ormai iconici gradini dello studio televisivo.

Ma come mai ha scelto di condurre proprio dagli scalini?

Maria De Filippi, la spiegazione della sua posa

Quando si parla di Maria De Filippi, la si immagina subito seduta sulla scalinata dello studio di Uomini e Donne. La sua posa è diventata uno dei sui tratti distintivi più conosciuti, tanto che Carlo Conti durante Saremo si sedette con lei per una gag proprio sugli scalini dell’ Ariston.

E’ stato proprio la stessa Maria De Filippi a spiegare il motivo della sua scelta di conduzione. Lo ha spiegato durante un daytime di Amici 20, altro suo famosissimo programma.

Ospite di quella puntata era Raimondo Todaro, ballerino di Ballando con le Stelle, che dopo aver visto ballare Alessandro Cavallo lo ha spinto a trovare un tocco di originalità per distinguersi dagli altri danzatori.

Raimondo Todaro ha così fatto l’esempio della conduttrice dicendo che stando seduta sugli scalini ha trovato un modo di condurre unico e originale, distinguendosi così dalle colleghe.

Dopo aver ascoltato le parole del maestro, la De Filippi ha così svelato il motivo per cui è nata l’idea degli scalini.

Il motivo impensabile

Maria De Filippi ha così spiegato a Raimondo Todaro com’è nata l’idea degli scalini dichiarando che non è stata una sua scelta, ma dovendo registrare diverse puntate di fila, la conduttrice non facendocela più a stare in piedi e non avendo una poltrona dove sedersi, ha deciso di sedersi proprio sui famosi gradini.

Da quel momento ha capito che poteva fare la puntata direttamente da lì e così è rimasta sui gradinii. Ecco così svelato il retroscena sul suo modo di condurre che tanto ha fatto parlare i suoi fan.

 

maria-de-filippi-scalini-AltraNotizia

Impostazioni privacy