Un medico in famiglia, ricordate Manuele Labate? Oggi stenterete a riconoscerlo

Chi non guardava Un medico in famiglia? La serie tv ha conquistato il pubblico con le vicende della simpatica Famiglia Martini. Tra i personaggi tanto amati c’era Manuele Labate. Lo ricordate nei panni del dolce Alberto? Provate a guardarlo adesso, è un altro.

Alberto Foschi Un Medico in Famiglia-AltraNotizia
Alberto Foschi-AltraNotizia

Manuele Labate debutta sul piccolo schermo all’età di quindici anni nella serie tv Un medico in famiglia, in cui interpreta il bell’Alberto Foschi, il ragazzo a cui nessuna teenager avrebbe potuto resistere. Il suo personaggio dolce conquista il pubblico, che resta incollato allo schermo per ben dieci stagioni, ma oggi cosa fa e come è diventato Manuele?
Chi lo ricorda nei panni di Alberto farebbe decisamente fatica a riconoscerlo.

Alberto di Un medico in famiglia

La serie Un medico in famiglia ha conquistato grandi e piccini degli anni duemila, che l’hanno seguita su Rai 1 per ben dieci stagioni, dal 1998 al 2016.

Protagonista della fiction era la famiglia del medico Martini, interpretato da Giulio Scarpati nel ruolo di Lele, rimasto vedovo. Una famiglia molto unita, che in ogni episodio si districava tra i problemi di cuore della bellissima primogenita Margot Sikabonyi, nel ruolo di Maria, i capricci dei piccoli Ciccio e Annuccia.

Ad accudire i figli di Lele c’erano i sermoni di Nonno Libero, Lino Banfi, e la verve di nonna Erica, Milena Vukotic. Il tutto era condito dalla dolcezza di Claudia Pandolfi, nel ruolo di Alice, sorella di Elena, prima moglie del protagonista.

Nella famiglia Martini c’era anche Alberto Foschi, interpretato da Manuele Labate. Era un ragazzo ingenuo dolce moro e dal sorriso irresistibile.

L’attore esordì proprio grazie a Un Medico in famiglia e la serie gli portò un enorme successo. Fu tanto apprezzato che poi riuscì a recitare nei più seguiti contenuti della televisione di quegli anni. Ha partecipato a Il bello delle Donne, Provaci ancora Prof, Il sangue e la Rosa, L’ultimo rigore

Ha calcato anche i palchi teatrali, lavorando in Beautiful Thing di Bruno Montefusco insieme alla bellissima Pamela Prati e Fiesta, di Roberto Biondi con Fabio Canino.

Manuele Labate ha continuato a lavorare in tv ininterrottamente fino al 2015 ma poi ha cambiato vita.

Ecco chi è il nuovo Manuele Labate

Manuele Labate non è più quello di Un medico in famiglia perché si è allontanato dai riflettori. Ha conservato la creatività che gli ha permesso in passato di diventare così famoso nel mondo dello spettacolo ma oggi la mette in un’altra forma d’arte: il writing.
La street art è la sua nuova dimensione, soprattutto da quando è diventato papà ed è molto impegnato con la sua famiglia.

Attualmente infatti, l’ex attore è fidanzato con la compagna Giada e la coppia ha due bimbe, Aurora, di dieci anni e Maria Sole, nata nel 2018.

Impostazioni privacy