Carlo Conti, la sua dimora è come un castello: che lusso!

Carlo Conti è tra i migliori conduttori della televisione italiana, amatissimo e seguitissimo dal grande pubblico. La sua simpatia e la sua spontaneità da sempre ci fanno compagnia quando la sera ci mettiamo comodi sul divano a casa. A proposito, sapete dove vive? Altro che casa! Pare un castello!

Carlo Conti dove vive AltraNotizia
Carlo Conti-AltraNotizia

 

Se mai ci dovessero chiedere chi è il primo conduttore televisivo dei nostri giorni che ci viene in mente, di certo risponderemmo il mitico Carlo Conti. Toscano doc, simpatico, spontaneo e un gran professionista: da sempre, non ne sbaglia una! Tutti i suoi programmi sono un successone, conquistano il cuore dei telespettatori e la sua fama non tarda ad accrescere ancora di più, giorno dopo giorno.

Negli ultimi tempi l’abbiamo visto protagonista con Top 10 che si è confermato una scoperta incredibile e dal prossimo autunno tornerà su Rai Uno con Tale e quale show. Ma sapete dove vive? Vi anticipiamo solo una cosa: una casa da sogno!

Carlo Conti, la sua casa è una classica dimora toscana ma più lussuosa

Carlo Conti, da toscano doc qual è, ha sempre voluto vivere nella sua amata Regione e città d’origine, ovvero Firenze. La sua casa principale infatti risiede qui e ci vive insieme alla moglie Francesca e al figlio Matteo, ma ne possiede un’altra, che si presta per quando va a Roma per motivi ed impegni di lavoro.

Tornando alla dimora vera e propria, questa si trova nel cuore di Firenze, per la precisione si tratta di un meraviglioso attico situato in Torre medioevale, a pochi passi dal Palazzo Vecchio. Seppur sorga in una torre antica, che conserva tutta la bellezza e la storicità fiorentina classica, la casa del noto conduttore mischia al suo interno elementi di contemporaneità.

Non ha balconi esterni ma ha delle grandi vetrate che si affacciano su un panorama mozzafiato della città, dominando la veduta e permettendo di godersi ogni giorno un cielo nuovo.

Carlo Conti dove vive AltraNotizia

Ma vogliamo parlare degli interni?

Se già all’esterno questa casa fa la sua bella figura, immaginate all’interno! L’attico è di circa 70 metri quadri ed è arredato in uno stile semplice, pulito, moderno e molto elegante, come del resto è lo stesso Carlo Conti. Potremmo quindi dire che la sua dimora rispecchia il suo modo di essere e la sua bella personalità.

A far da padrone la luce immensa che entra dalle finestre e che illumina gli arredi e gli ambienti.

Anche se il pezzo forte della casa è la sala dove gli piace trascorrere del tempo con la moglie e il figlio, per non parlare della cucina, cuore pulsante dell’amore e dell’affetto della Conti’s family. Infine, in questa casa, è anche presente un suo studio, con un’immensa libreria, il suo vero regno, impossibile non amare.

Purtroppo però degli interni della casa di Carlo Conti non abbiamo molte foto perché essendo una persona riservata non condivide facilmente sui social molto della sua vita privata.

Impostazioni privacy