4 Ristoranti, svelato chi paga il conto finale: chi lo avrebbe mai detto!

 4 Ristoranti è ormai un noto programma televisivo che va in onda su Sky Uno condotto dallo chef Alessandro Borghese. Ma sapete chi paga il conto finale? Ecco la verità.

4-Ristoranti-Alessandro-Broghese-AltraNotizia
4-Ristoranti-AltraNotizia

Alessandro Borghese, nato a San Francisco il 19 novembre 1976,  è uno degli chef e conduttori più amati e seguiti della televisione italiana. Il suo esordio in tv risale al 2005 come conduttore di Cortesie per gli ospiti.

Il suo modo di fare semplice e spontaneo ha fatto sì che lo chef divenne famoso in men che non si dica. I suoi fan lo seguono sia nei suoi programmi televisivi sia nelle sue iniziative.

Borghese nel 2017 apre nel quartiere di City Life a Milano il suo primo ristorante: Alessandro Borghese – il lusso della semplicità.

Il locale è molto particolare, in stile retrò anni Venti da crociera. Non a caso infatti lo chef ha iniziato a lavorare proprio sulle navi da crociera. Tra le varie delizie, nel suo ristorante si può mangiare la sua famosissima Cacio & Pepe.

Il maggiore successo l’ha ottenuto con il programma 4 ristoranti. Come funziona, ma soprattutto chi paga il costo alla fine?

Come funziona 4 ristoranti

4 ristoranti vede sfidarsi quattro ristoratori con una caratterista che li accomuna come ad esempio il tipo di cucina o la location. I ristoratori inoltre devono giudicarsi a vicenda le loro attività.

Ogni ristoratore invita a pranzo o a cena gli altri tre, che insieme a Borghese danno poi una valutazione da 0 a 10 al ristorante. I parametri di valutazione sono quattro: location, menù, servizio ed infine il conto.

Alla fine del giro dei 4 ristoranti, viene annunciato il vincitore che avrà come premio 5 mila euro da investire all’interno del proprio ristorante per poterlo migliorare.

Una cosa però resta ancora un mistero: chi paga il conto a fine cena? 

Ecco chi paga il conto finale

A svelare il mistero è stato proprio uno dei concorrenti della seconda edizione del programma, Ruggeri Mignini, titolare della Croisette di San Benedetto del Tronto.

Mignini ha spiegato ad Urban Post che le persone presenti nel locale sono persone invitate dai proprietari e non dalla produzione. Inoltre spiega che il conto viene pagato dal proprietario del ristorante e che quindi offre a tutti i commensali ciò che viene consumato.

Il programma va a gonfie vele, la settima edizione è terminata a gennaio di quest’ anno ed è già prevista un’ ottava stagione, quindi i fan dell’amato chef possono stare tranquilli, a breve potranno guardare le nuove puntate.

Borghese-4-ristoranti-AltraNotizia

Impostazioni privacy