Eleonora Daniele, dal GF al clamoroso successo: vi ricordate com’era prima?

I telespettatori che guardavano Il Grande Fratello negli anni duemila non possono aver dimenticato come era la concorrente della seconda edizione della Casa Eleonora Daniele. Bellissima bionda e timida, lavorava in banca e dopo l’esperienza del reality ha cambiato vita. Ecco come è adesso.

Eleonora Daniele oggi-AltraNotizia
Eleonora Daniele-AltraNotizia

Vi ricordate Eleonora Daniele? è stata l’attrice di La squadra, Carabinieri tre e Un posto al sole. Prima di apparire sugli schermi televisivi aveva esordito dietro le telecamere che riprendevano ventiquattr’ore su ventiquattro i concorrenti della casa più spiata d’Italia, quella del Grande Fratello due.
Era il 2001 e da allora sono passati venti anni esatti. Guardate come è adesso Eleonora Daniele, farete molta fatica a credere che sia davvero lei.

Eleonora Daniele, dalla banca ai riflettori

Eleonora Daniele esordisce per la prima volta sul piccolo schermo all’inizio degli anni duemila, nel ruolo di semplice figurante di La sai L’ultima il varietà sulle barzellette più famoso della tv, allora condotto da Gerry Scotti. Poi partecipa alle selezioni della seconda edizione del Grande Fratello e riesce a diventare una delle concorrenti e ad entrare nella casa più spiata d’Italia.

Il famoso programma allora era solo agli albori, si trattava ancora di un esperimento sociale e antropologico ma già sfornava volti che sarebbero diventati noti nel mondo dello spettacolo.

Eleonora Daniele riesce a resistere fino alla decima puntata e poi viene eliminata dal televoto. Non porta a casa la vittoria ma guadagna qualcosa di ancor più importante, un successo inaspettato. Da impiegata in banca che era cambia completamente vita grazie al reality.
L’anno successivo debutta addirittura su Rai 3 come attrice partecipando alla fiction La squadra.

L’incredibile trasformazione

Eleonora Daniele oggi è una giornalista, ha ottenuto il tesserino nel 2016.
Attualmente è impegnata nel sociale, perché il dolore della perdita di suo fratello, affetto da autismo l’ha sensibilizzata molto verso i problemi dei più deboli. Perciò ha fondato anche un’associazione che si chiama Life inside, che ha l’obiettivo di aiutare tutti i pazienti affetti dalla stessa patologia di suo fratello Luigi.

È sposata con Giulio Tassoni, discendente dell’antico scrittore e poeta italiano del seicento Alessandro Tassoni. I due si sono uniti in matrimonio il 14 settembre 2019, dopo un lunghissimo fidanzamento e oggi hanno una splendida bimba di quattordici mesi, Carlotta.

Eleonora Daniele com'era al Grande Fratello-AltraNotizia

Impostazioni privacy