Albano, perché non si toglie mai il cappello: il motivo è incredibile

Siamo abituati a vedere sempre Albano con un panama bianco, che indossa tutto l’anno con grande stile. Ma perché non se ne separa mai? Quella che apparentemente sembra solo una coincidenza in realtà cela un motivo ben preciso. Finalmente svelato il motivo per il quale Albano porta sempre il cappello.

Perché Albano indossa il cappello
Albano Carrisi-AltraNotizia

Albano indossa sempre il cappello, ma se nelle sue prime apparizioni pubbliche sembrava solo un accessorio di stile, con gli anni il fatto di vedere che non se ne separa davvero mai ha destato molti sospetti. Nasconde qualcosa? Per quale motivo il cantautore ha sempre sul capo un panama di colore bianco?

Perché Albano indossa il cappello?

Albano Carrisi, in arte Al Bano, è uno dei cantanti più famosi d’Italia e anche uno degli artisti più longevi. Sono passati davvero tanti anni idagli esordi del cantautore brindisino. Albano infatti, ha sviluppato la passione per la chitarra e successivamente per il canto scrivendo il suo primo brano a poco più di dieci anni.

La sua vocazione, diventata sempre più forte, lo portò poi a spostarsi verso il capoluogo lombardo per inseguire il sogno di diventare un cantante professionista.
Per mantenersi faceva il cameriere e fu proprio attraverso questo lavoro che incontrò Pino Massara. Quest’ultimo propose il cantante alla casa discografica La Voce del padrone.

Albano partecipò poi al gioco televisivo condotto da Pippo Baudo Settevoci. Da lì raggiunse un successo sempre maggiore, conquistando, attraverso tutta la sua lunga carriera, ben ventisei dischi d’oro e otto di platino.

Al Bano è davvero molto conosciuto in Italia e non solo e tutti i suoi fan hanno avuto modo di notare che il suo outfit è contraddistinto in ogni apparizione pubblica da un copricapo molto singolare. Dopo tanti anni oggi sappiamo perché il cantautore pugliese non se ne separa mai.

L’inaspettata rivelazione

É stato Albano stesso a svelare il motivo per cui indossa il cappello. Poco prima dello scorso Festival di Sanremo infatti è stato intervistato da Simona Ventura e ha spiegato che anche suo padre portava sempre un copricapo. É come un modo per continuare a sentirsi legato a lui anche se non c’è più.

Il motivo invece più pragmatico è che grazie al cappello può nascondere la caduta del capelli. Albano forse avrà iniziato a perdere i capelli ma non perde mai quel talento unico, che lo ha reso così famoso e amato dal pubblico.

Stando alle indiscrezioni che in questi giorni stanno trapelando sul programma The Voice Senior sembrerebbe che Al Bano non parteciperà più al talent. Speriamo però di vederlo presto lo stesso in tv.

Albano e Jasmine Carrisi-The Voice-AltraNotizia
Albano e Jasmine Carrisi-AltraNotizia
Impostazioni privacy