Amadeus: sapete che lavoro faceva prima della tv? | E’ inimmaginabile

Amadeus è oggi uno dei conduttori più amati e richiesti delle reti Rai, soprattutto dopo due anni consecutivi di conduzione del Festival di Sanremo davvero impeccabili. Ma sapete cosa faceva di lavoro prima di diventare famoso?

Amadeus che lavoro faceva prima AltraNotizia
Amadeus-AltraNotizia

 

Impossibile non amare Amadeus! Simpatico, elegante, spontaneo divertente, posato, a modo e super intelligente, non si mostra mai fuori posto e le sue conduzioni sono impeccabili. Dai suoi programmi, possiamo ben capitare che tipo di persona è, ovvero molto umano ed empatico, riesce a catturare l’attenzione del pubblico e degli ospiti che ha in studio. Ed è proprio in questi contesti che meglio si percepisce e traspare la sua anima “da buono”.

Di recente l’abbiamo visto al timone per il secondo anno di fila al Festival di Sanremo dove, insieme al suo amico e collega Fiorello, ha riscosso un successo inaudito. Si era pensato ad un terzo anno consecutivo ma per il momento non abbiamo informazioni al riguardo. Ma sapete che lavoro faceva prima di diventare famoso?

Amadeus, ecco cosa faceva prima di diventare conduttore televisivo

A dirla tutta, come conduttore televisivo è veramente bravo, qualificato e molto professionale. Non c’è mai una volta che sbaglia, durante le sue trasmissioni è sempre impeccabile ed è abile soprattutto a creare un mix perfetto tra le due anime. Ovvero tra il fatto di mostrare come è realmente, quindi spontaneo ed empatico, e il fatto di mostrarsi neutrale e super partes proprio per il ruolo che ricopre.

Vedendo così come è diventato Amadeus negli anni ci verrebbe però da chiedere cosa abbia fatto all’inizio e cosa abbia studiato. La sua voce è impostata, non eccede mai, e anche lui è ben inquadrato nelle vesti di conduttore, capace di reagire agli imprevisti e di modulare le emozioni a seconda delle occasioni. Basta pensare ad uno dei programmi di maggior successo degli ultimi tempi che lo vedono protagonista, I soliti ignoti. Oppure ad uno che ha condotto diversi anni fa, Stasera tutto è possibile, dove l’imprevedibilità è all’ordine del giorno. Ma quindi che cosa faceva di lavoro prima di essere un conduttore amatissimo?

In effetti, ora si spiega il perché di tutto!

Amadeus, dopo aver frequentato le scuole dell’obbligo, inizia a lavorare come disc jockey nei bar e nelle discoteche. E’ un lavoro che ama e lo appassiona tanto, a tal punto che dopo aver prestato servizio militare, decide di iniziare a lavorare in radio.

E’ la radio a consacrarlo come artista e a prepararlo all’attività che poi farà dopo nella vita, il conduttore. Per diversi anni, conduce programmi radiofonici, collaborando con diversi amici e colleghi come Fiorello e cambiando diverse emittenti. Poi verso la fine degli anni ’90 decide di cambiare aria e inizia a lavorare in televisione. E poi il resto è storia!

Amadeus che lavoro faceva prima AltraNotizia

Impostazioni privacy