Home Spettacolo Regina Elisabetta, la sua borsa lancia codici top secret: finalmente la verità

Regina Elisabetta, la sua borsa lancia codici top secret: finalmente la verità

800
0

La Regina d’Inghilterra ha poteri di ogni tipo e, da come usa la borsetta, sembrerebbe avere perfino poteri sovrannaturali. Ma è solo un linguaggio in codice molto speciale. Ecco come Elisabetta seconda comunica con la sua borsa.

Regina-Elisabetta-AltraNotizia
Regina-Elisabetta-AltraNotizia

 

La Regina Elisabetta detiene il potere legislativo, esecutivo e giudiziario. Di fatto è una delle persone che ha maggior potere al mondo. Sembrerebbe avere anche quello di comunicare senza parlare, semplicemente usando in modi diversi la sua borsetta.

Lo stile inconfondibile della Regina Elisabetta

La Regina Elisabetta è il regnante in carica più longevo di tutti i tempi. È il sovrano più amato e seguito non solo nel Regno Unito ma in tutto il mondo anglosassone e in generale nel mondo inter. Rappresenta un’elitè raffinata e nobile che sta man mano scomparendo, insomma un’altra epoca e uno stile di altri tempi.

Oltre a essere adorata dai sudditi la monarca infatti è diventata una vera e propria icona anche di stile. I suoi tailleur dai toni pastello, i cappelli, i gioielli della corona indossati con raffinatezza anche se maestosi sono inconfondibili.

Lei è espressione più alta del codice del galateo in quanto ad abbigliamento e modi di fare. Il dress code le impone tante regole rigide ma riesce a rendere personale il suo stile. In tutte le occasioni pubbliche sceglie colori che la facciano apparire sempre in primo piano rispetto alle folle.

Elisabetta seconda inoltre, non si separa mai dalla sua borsetta. In particolare apprezza le Launern, da indiscrezioni emerse da fonti molti vicine alla regina pare che Elisabetta ne abbia oltre 200.

Forse non tutti sanno perché le indossa sempre e che funzione abbiano. La verità è emersa dopo tantissimi anni di regno.

I messaggi in codice con la borsetta

Il giornalista Vittorio Sabadin ex corrispondente da Londra per La Stampa e autore del libro Elisabetta – l’ultima regina ha spiegato che sua maestà per comunicare  nelle occasioni pubbliche usa un oggetto che mai ci si sarebbe aspettati: la borsa.

Con questa parla ai membri dello staff regale. Ecco cosa significa il modo in cui maneggia la sua borsetta.

Se la posa a terra è molto annoiata, se invece la appoggia su un tavolo è stanca e vuole abbandonare una situazione di cui è esausta, ad esempio un pranzo ufficiale. Se la sposta dal braccio sinistro al destro vuole che la conversazione termini di lì a poco.

In tutti i casi un addetto coglierà il messaggio in codice. Così, senza che Elisabetta abbia bisogno di proferire parola, interverrà per risolvere la situazione e assolvere alla volontà di sua maestà.

regina-borsa-altranotizia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here