Leonardo Pieraccioni, chi è il suo migliore amico: non poteva che essere lui!

Il miglior amico di Leonardo Pieraccioni è famoso come lui. I due sono uniti fin dagli esordi nel mondo dello spettacolo ma non riuscireste mai a indovinare di chi si tratta. 

Leonardo-Pieraccioni-AltraNotizia
Leonardo-Pieraccioni-AltraNotizia

Il volto del cinema più simpatico d’Italia, Leonardo Pieraccioni, ci ha fatto sorridere ed emozionare con pellicole come Il Paradiso all’improvviso, Il Ciclone, I Laureati. Conosciamo a memoria le battute dei suoi film e sappiamo che ha talento da vendere ma della vita lontano dai riflettori cosa sappiamo? Immaginavate che ha un amico speciale e i due hanno fatto insieme un programma nei lontani anni ottanta?

Il miglior amico di Leonardo Pieraccioni

Due nastri d’argento, un globo d’oro, sei David di Donatello. Tredici film di cui è stato regista, venti in cui ha recitato come attore, tre libri. Il talento di Pieraccioni è conosciuto dai tantissimi fan che lo adorano ed è riconosciuto anche attraverso i numerosi premi ricevuti.

Di film celebri come Il Ciclone ricordano tutti le battute a memoria, eppure qualcosa dell’attore toscano non si conosce bene come l’aspetto professionale e artistico.

Della vita privata sappiamo che è stato fidanzato oltre due anni con la showgirl Samantha de Grenet nei lontani anni novanta.

Ha conosciuto poi Laura Torrisi, che recitava con Leonardo Pieraccioni in Una moglie bellissima. I due hanno una figlia di undici anni ma dal 2014 non stanno più insieme. Ma chi sono invece i suoi amici? Ce n’è uno in particolare che ha conosciuto quando era ancora giovanissimo e dal quale non si è più separato.

Com’è la nata l’amicizia sotto i riflettori

Una persona in particolare lo ha accompagnato sin dagli esordi nel mondo dello spettacolo. Si tratta del conduttore Carlo Conti. A 16 anni Leonardo Pieraccioni infatti, ha partecipato al programma Un ciak per artisti domani, presentato proprio da Carlo Conti, anche lui al suo esordio come conduttore televisivo.

Sempre con Conti Leonardo Pieraccioni poi ha presentato su Teleregione, il programma Succo d’Arancia. Tra i due si è instaurata un’amicizia così speciale che dura ancora oggi.

Al Corriere della sera Carlo Conti ha parlato proprio dell’occasione in cui ha incontrato Leonardo Pieraccioni per la prima volta “Leonardo l’ho conosciuto in un gioco televisivo, io conducevo”, “è stato un lampo anche se aveva solo sedici anni” ha aggiunto.

Sulle loro pagine Instagram di oggi si trovano le foto che li ritraggono insieme da giovani.

Carlo-Conti-Leonardo-Pieraccioni-giovani-AltraNotizia
Carlo-Conti-Leonardo-Pieraccioni AltraNotizia
Impostazioni privacy