Amici, Moreno scomparso dalla tv: dov’è finito dopo la vittoria

Moreno è un cantante rapper che partecipò alla dodicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Dopo il programma e qualche altra apparizione in tv però è scomparso. Come mai? 

Moreno-Scomparso-Tv-AltraNotizia
Moreno-AltraNotizia

 

Moreno, nome d’arte di Moreno Donadoni, è nato a GEnova il 27 novembre del 1989. E’ un rapper italiano e proprio nella sua città natale forma la sua prima crew, gli Ultimi AED, un gruppo di freestyle composto da 5 persone.

Inizia ad entrare nel mondo del rap partecipando a diversi contest e ottenendo così la possibilità di fare il primo concerto con la sua crew a Milano. Successivamente partecipa anche alla massima competizione di freestyle in Italia: Tecniche Perfette, aggiudicandosi diversi titoli.

Nel 2012 ha poi partecipato alla prima edizione di MTV Spit, dove è arrivato fino in semifinale. L’anno successivo però entra a far parte della famosissima scuola di Maria De Filippi. Che fine ha fatto oggi il rapper? 

La vittoria di Moreno ad Amici

Come detto Moreno nel 2012 ha partecipato alla dodicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Diventa così il primo rapper a partecipare alla trasmissione.

Il rapper arriva alla fase serale del programma, entrando a parte della squadra capitanata da Emma Marrone. Durante il serale il rapper ha avuto modo di duettare con diversi artisti tra cui: Fedez, Francesco Renga, Fabri Fibra, Massimo Ranieri e la stessa Emma Marrone.

Durante il programma firma con l’etichetta discografica Universal e pubblica così il suo primo album intitolato Stecca, uscito a maggio del 2013. L’album ha avuto sin da subito un grande successo posizionandosi alla prima posizione della classifica italiana degli album.

A giungo del 2013 il rapper vince il premio della critica giornalistica e Amici. Dopo il programma inizia a vedersi sempre di meno, cosa fa oggi il rapper? 

Che cosa fa oggi

Moreno dopo la vittoria di amici ha partecipato ad altri programmi televisivi tra cui il Festival di Sanremo nel 2015 e nel 2017 all’ Isola dei famosi, rimanendo per ben 10 puntante nell’edizione vinta da Raz Degan.

Questa per il rapper è stata una delle sue ultime apparizione di un certo spessore. Ci sono state altre apparizioni ma non erano propriamente in linea con la sua vocazione da cantante.

Nel 2018 collabora con NH Effe e Jack Out per il singolo Oh mamma mia. Sembrava dovesse uscire un nuovo album del rapper, ma non è successo.

Come dichiarato dallo stesso cantante in un’intervista a Vero, è diventato opinionista ed esperto per SporItalia, poi però non si è saputo più niente di lui, fino a quando non ha partecipato al concerto di Natale in Vaticano. Forse il rapper sta pensando ad un ritorno musicale o addirittura ad un nuovo album.

Moreno-Vinca-Amici-AltraNotizia

Impostazioni privacy