Garrison Rochelle, dopo anni svelato perchè ha lasciato Amici: dolorosa decisione

Garrison, famosissimo coreografo e maestro di danza, ha fatto parte del corpo docenti di Amici per diversi anni. Come mai ha deciso di abbandonare il programma? 

Garrison-Rochelle-Amici-AltraNotizia
Garrison-Rochelle-AltraNotizia

 

Garrison Rochelle, nato a Dallas il 4 novembre 1955, è un ballerino e coreografo statunitense naturalizzato italiano. La sua carriera è iniziata come ballerino, solo successivamente è proseguita come coreografo.

Come ballerino ha recitato e danzato in numerosissimi musical, tra cui Dancin’. Questo musical, diretto da Bob Fosse, lo ha portato in tournée in tutta Europa.

Durante la tournée ha conosciuto il ballerino Brian Bullard con il quale successivamente ha formato il duo Brian & Garrison. Ciò che ha reso più famoso Garrison però è la sua partecipazione ad uno dei  programmi più seguiti della tv: amici. Ma perché ha deciso di abbandonare il programma?

Garrison Rochelle, l’abbandono di Amici

Garrison Rochelle ha ricoperto il ruolo di insegnante di danza moderna nel famosissimo e seguitissimo programma di Maria De Filippi, Amici. Il coreografo è stato nel programma per quasi diciotto anni.

La sua bravura e il suo carattere scintillante hanno fatto sì che il pubblico si innamorasse subito di lui. E’ stato presente nel programma fin dalla prima edizione, diventando così nel tempo una figura di riferimento nel talent show.

Nel 2018 però c’è una svolta. Il coreografo lascia il programma lasciando il posto al coreografo Timor Steffens. Tante sono le ipotesi del suo abbandono, si è pensato addirittura ad una lite con la sua grande amica e autrice del programma Maria De Filippi.

Il divorzio dal programma non è mai stato accettato completamente dal pubblico, che ha sempre sperato in un ritorno. Dopo tanto tempo di silenzio però Garrison ha deciso di dare una spiegazione.

Ed è proprio nel famosissimo salotto di Silvia Toffanin, che ha deciso di spiegare il motivo per cui ha abbandonato il programma.

Il motivo dell’abbandono

Come sopracitato Garrison ha svelato il motivo durante un intervista a Verissimo. Il coreografo ha ammesso che la decisione è stata maturata insieme a Maria e agli autori del format.

Dopo così tanti anni c’era la volontà di voltare pagina per rinnovare il cast. Il coreografo afferma di non aver ricevuto nessuna pressione, ma che il suo percorso era semplicemente finito. Ha aggiunto inoltre che avrebbe potuto farlo diversi anni prima, ma non si sentiva del tutto pronto.

Ha rivelato inoltre che ha continuato a creare coreografie per il programma televisivo. Non quelle per il serale, cdi cui si occupa Giuliano Peparini, ma quelle de pomeridiano.

Come si può vedere dal suo profilo instagram , ad oggi Garrison è occupato come insegnante in diversi stage in giro per l’Italia e l’Europa, rimando così legato alla sua più grande passione: la danza!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Garrison Rochelle (@garrisonrochelle)

Impostazioni privacy