Checco Zalone, nessuno immagina che titolo di studio ha: è pazzesco

Checco Zalone famosissimo e amatissimo comico in giovane età ha intrapreso un percorso di studio che nessuno si aspetterebbe. Che titolo di studio ha? 

Checco-Zalone-Studi-AltraNotizia
Checco-Zalone-AltraNotizia

 

 

Checco Zalone, nome d’arte di Luca Pasquale Medici, nasce a Capurso il 3 giugno 1977. E’ un comico, attore, uno showman, un cantautore, regista e sceneggiatore. Il suo pseudonimo deriva dal modo di dire barese “che cozzalone!” che significa “che tamarro!”.

Il suo esordio in tv avviane quando appare insieme al regista Gennaro Nunziante in alcuni programmi di Telenorba. La notorietà la raggiunge successivamente quando, nel 2005, partecipa a Zelig Off.

Zalone, partecipa poi a Zelig Circus dove viene presentato come cantautore napoletano e si esibisce nell’imitazione di Carmen Consoli. L’anno successivo dedica la canzone Siamo una squadra fortissimi alla Nazionale italiana di calcio.

Sorprendente è invece sapere il titolo di studio che ha conseguito, nessuno lo immagina. Cosa ha studiato il famoso comico?

Gli studi di Checco Zalone

Oltre che comico e cantante Checco Zalone ha inoltre esordito come attore nel 2009 nel suo film Cado dalle nubi. Il film ha ottenuto subito un gran successo ed è valsa al cantante la candidatura al David di Donatello del 2010 per la migliore canzone.

Il 5 gennaio 2011 è uscito nelle sale il suo secondo film Che bella giornata, anche questo film riscuote un gran successo infatti nel primo giorno di programmazione riscuote ben 2 milione e 500 000 mila euro.

Negli anni successivi escono altri film dell’attore tra cui Sole a catinelle, Quo Vado e Tolo Tolo. I tre film ottengono un enorme successo con incassi ben maggiori rispetto ai precedenti.

Per quanto riguarda la vita privata, il comico sta insieme da oltre quindici anni a Mariangela Eboli. I due sono più innamorati che mai e con il loro amore hanno fatto sognare il mondo dello spettacolo.

La coppia ha due figlie Gaia e Greta nate rispettivamente nel 203 e nel 2017. Della sua vita privata non si sa molto altro, ma che titoli di studio ha conseguito il brillante comico?

La sorprendente rivelazione

Nessuno si immagina che percorso di studi ha intrapreso in giovane età l’amato comico barese. Inizialmente consegue il diploma al liceo scientifico Sante Simone di Conversano, successivamente si iscrive all’Università degli studi di Bari Aldo Moro e si laurea in Giurisprudenza.

Nel frattempo partecipa anche ai concorsi da vice ispettore di Polizia e all’Inail di Rimini. Checco Zalone però non passa i concorsi e viene bocciato. Ad oggi come si può vedere dal suo profilo Instagram, si sta dedicando alla musica.

E’ infatti uscito da poco il suo ultimo singolo La Vacinada il cui video della canzone lo vede protagonista insieme ad Helen Mirren.

Checco-Zalone-Helen-Miren-AltraNotizia

Impostazioni privacy