Francesca Neri, dal successo all’oscura malattia: cosa le è accaduto

Francesca Neri è una delle attrici italiane più affermate all’estero. Dopo essere stata per tanto tempo sotto i riflettori da qualche anno sembra scomparsa.
Il pubblico non ha potuto fare a meno di chiedersi come mai. Ecco cosa le è successo. 

francesca-neri-malattia-altranotizia
Francesca Neri e il marito Claudio Amendola-AltraNotizia

Tutti i fan dell’affascinante attrice di Pensavo Fosse amore e invece era un calesse di Massimo Troisi, e delle decine di pellicole interpretate dagli anni 80 ai 2000 non possono non essersi chiesti che fine abbia fatto Francesca Neri negli ultimi anni.
I motivi della sua assenza dalle scene nascondono una triste verità.

Francesca Neri e quel malessere inaspettato

L’attrice dallo sguardo magnetico Francesca Neri ha esordito negli anni ottanta con il film Il grande Blek, diretto da Giuseppe Piccioni. Negli anni novanta ha incontrato il collega Claudio Amendola e tra i due è scoccata la scintilla che li ha portati a un lungo fidanzamento e poi all’altare. Il matrimonio è stato celebrato nel 2010 a New York. Un periodo florido per l’attrice, che pian piano ottiene sempre maggiore successo.

La vita sentimentale di Francesca andava a gonfie vele e anche quella professionale, che stava diventando sempre più soddisfacente. Ha recitato in decine e decine di pellicole ed è diventata produttrice. Ha ottenuto quattro nastri d’argento e tanti riconoscimenti da parte del pubblico che la seguiva e la ammirava molto. Purtroppo però dietro l’angolo si celava un triste evento che ne avrebbe segnato la carriera.

Intorno al 2016 l’attrice ha fatto un’amara scoperta che le ha cambiato, tristemente, la vita. Francesca venne a sapere che la sua salute era seriamente messa a repentaglio da una malattia cronica.

Come sta oggi l’attrice

L’ultima volta che il pubblico ha potuto vedere Francesca Neri dietro la cinepresa è stata sei anni fa, in “La nostra quarantena” del regista sardo Peter Marcias. Un titolo che sembra essere stato scelto da parte di un beffardo destino.

La Neri infatti, scoperta la malattia, che avrebbe comportato, per sua natura, un progressivo declino delle normali funzioni fisiologiche, ha dovuto abbandonare la recitazione e pensare soprattutto a riposare. Così ha finito per trascorrere tantissimo tempo chiusa in casa. Un periodo lungo quasi due anni, proseguito poi con la reclusione a cui il Covid-19 ha obbligato tutti gli italiani, e non solo.

Sicuramente un momento buio della sua vita, sul quale Francesca e la sua famiglia hanno mantenuto il massimo riservo. Solo di recente i dettagli di questo malessere sono venuti a galla.

Fortunatamente l’attrice adesso sta molto meglio. A stare accanto oltre agli amici e al marito Claudio, anche il figlio della coppia, Rocco nato nel 1999.

Claudio Amendola e Francesca Neri-AltraNotizia

Impostazioni privacy