Alessandra Celentano, il triste motivo per cui ha smesso di ballare: la confessione dopo anni

Alessandra Celentano, l’insegnante più temuta di Amici di Maria de Filippi ha avuto una carriera da ballerina professionista che le è costata sacrifici enormi ed enormi soddisfazioni ma poi ha detto addio alla danza. Ecco il doloroso motivo

Alessandra-Celentano- non balla più-AltraNotizia
Alessandra-Celentano-AltraNotizia

 

Perché una donna che vive per il ballo ha appeso le scarpette al chiodo? Alessandra ha cominciato a ballare da piccolissima e ha calcato i palchi dei teatri più importanti del mondo. Nel 2003 Maria De Filippi l’ha voluta come docente nel noto talent show, che forma proprio i giovani artisti dello spettacolo.

Alessandra Celentano però ha smesso di ballare e gli appassionati dell’arte della danza si sono chiesti per anni i motivi. Finalmente la coreografa ha raccontato la verità dietro la scelta più difficile della sua vita.

Alessandra Celentano, étoile e insegnante di Canale 5

Nipote del cantante Adriano Celentano, Alessandra sviluppa subito la propensione all’arte insita nei geni della famiglia. Sin da bambina inizia a studiare balletto classico e perfeziona la sua tecnica all’Opera di Budapest. S

Successivamente entra nella compagnia Arteballetto, dove interpreta ruoli da prima ballerina negli spettacoli più importanti dell’epoca. Lavora con i maggiori coreografi di fama mondiale di quegli anni e fa tour in tutto il mondo. Diventa docente in teatri internazionali, lavorando accanto a grandi nomi della danza come Roberto Bolle e Carla Fracci.

Non avrebbe mai lasciato la danza, se non fosse accaduto qualcosa di davvero grave. La passione per l’arte magica ed eterea del balletto non la abbandona mai.
Se pur vero è che i danzatori hanno vita professionale breve, un malessere in particolare determina ancor più precocemente la fine della sua carriera di étoile.

Quello che blocca Alessandra Celentano e non le permette mai più di danzare è, purtroppo, un motivo di salute. La coreografa infatti scopre di essere stata colpita da una malattia che compromette proprio al piede.

La terribile malattia

“La sindrome dell’alluce rigido – ha dichiarato a DiPiù – colpisce le articolazioni del primo dito del piede” Questa malattia deforma e consuma pian piano le ossa e purtroppo causa dolori acuti a chi ne soffre. La sofferenza più grande per la ormai ex- ballerina però è stata smettere di ballare.

La Celentano recentemente si è sottoposta a vari interventi, l’ultimo nel 2017, che però non le hanno permesso di tornare a indossare le scarpette.

Tuttavia ha potuto far confluire tutto il suo grande talento e la decennale esperienza accumulata, nell’insegnamento, arte ancor più difficile di quella del ballo.
Oggi continua a essere la docente severa e preparatissima di Amici di Maria de Filippi.

Alessandra Celentano- ad Amici-AltraNotizia

Impostazioni privacy