Luciana Littizzetto, prima faceva un lavoro comunissimo: ve l’aspettavate?

Luciana Littizzetto, o, come ama chiamarla Fabio Fazio “Lucianina” è il volto divertente e sarcastico di Che tempo che fa. L’ironia coinvolgente e il talento fanno di lei una donna che sembra nata per gli schermi televisivi, ma sapete che lavoro faceva prima di diventare famosa? 

Luciana-Littizzetto-CheTempochefa-AltraNotizia
Luciana-Littizzetto-AltraNotizia

 

Siamo abituati a vedere Luciana negli studi di Che tempo che fa, sui palchi teatrali, protagonista di film cult, e alla conduzione dei più importanti programmi della tv italiana. Ma prima di essere una donna di spettacolo faceva tutt’altro. Se non avete idea di chi fosse Luciana Littizzetto in passato tenetevi pronti, resterete a bocca aperta.

Luciana Littizzetto, chi era prima di diventare celebre

La conduttrice Luciana Littizzetto si è distinta con la sua simpatia, conquistando il pubblico televisivo italiano. Oltre alla conduzione, si è misurata con la recitazione. Tant’è che ha debuttato come cabarettista prima e come attrice teatrale poi.

La prova di interpretazione al cinema che l’ha resa celebre è sicuramente la commedia Tre Uomini e una Gamba con Aldo, Giovanni e Giacomo. Da lì la sua carriera è esplosa e ha iniziato a collezionare successi televisivi come Zelig, Mai dire gol.

Insomma è così tagliata per lo spettacolo che sembra abbia fatto sempre parte del magico mondo illuminato dai riflettori. Tuttavia la conduttrice nasconde un passato completamente diverso.

L’altra grande arte di Lucianina

Esattamente al contrario di quello che ci aspetterebbe, Luciana era “una persona comune”. Prima di esordire come attrice, presentatrice e comica, l’arte della Littizzetto era un’altra: la musica.

La conduttrice infatti, è diplomata in pianoforte al Conservatorio Giuseppe Verdi e ha una Laurea in lettere, conseguita alla Facoltà di Magistero dell’Università di Torino. Sempre in provincia di Torino, a Moncalieri, ha frequentato l’istituto d’arte e spettacolo per specializzarsi nella recitazione.

L’arte quindi ha sempre giocato un ruolo importante nella sua vita. Non poteva essere diversamente dato il bagaglio di formazione ed esperienze che ha sviluppato fin da ragazzina. Luciana però per tanti anni ha svolto un lavoro comune, legato proprio alla sua istruzione. Ha insegnato musica alle scuole medie Carlo Levi per ben nove anni.

Ultimamente i suoi fedelissimi fan sono molto preoccupati, perché a dicembre del 2019 l’attrice è caduta, fratturandosi polso e rotula.

Ancora oggi non si è del tutto rimessa. Proprio poche settimane fa è stata operata per la seconda volta, e ora le aspetta un nuovo periodo di convalescenza.

Anche in questo momento buio non le è mancata l’inconfondibile vena di umorismo che tutti amiamo “Sono ancora qua, eh già” ha commentato su Instagram pubblicando la foto che la ritrae a letto dopo l’operazione.

Dopo essersi sottoposta a due interventi ora è in via di guarigione. Speriamo torni in forma al più presto e che l’incidente diventi solo un brutto ricordo.

Luciana Littizzetto-dopo l'infortunio-AltraNotizia

Impostazioni privacy