Maria De Filippi, il motivo per cui non ha avuto figli naturali: la rivelazione inaspettata

Perché Maria De Filippi e Maurizio Costanzo non hanno avuto bambini insieme? Della conduttrice conosciamo i programmi, che lasciano il segno in tv, ottenendo boom di ascolti più di tutti gli altri format Mediaset. Conosciamo il matrimonio con Maurizio, con cui ha festeggiato da un anno le nozze d’argento, ma non sapevamo ancora come mai la coppia non ha avuto figli naturali. Ecco qual è il vero motivo della loro scelta.

Maria-De-Filippi-la confessione sui figli-AltraNotizia
Maria-De-Filippi-AltraNotizia

 

È il volto di Canale Cinque, severa ma spesso amorevole nei confronti degli allievi dei suoi talent e dei giovani che partecipano a Uomini e Donne, ma senza essere mai diventata mamma. Cosa si nasconde dietro la mancata maternità di Maria De Filippi?

Maria De Filippi, il motivo della mancata maternità

Alcuni avevano ipotizzato che la coppia non potesse avere figli, altri invece avevano pensato che il motivo potesse essere la carriera. Tante donne, impegnate come lei decidono di non diventare mamme per non dare alla luce dei bambini accuditi ventiquattrore su ventiquattro da babysitter o familiari. Molte prediligono l’affermazione professionale, tuttavia non sono state questa la cause per cui la presentatrice non ha concepito mai figli.

Lei sarebbe stata sicuramente una madre presente. Infatti non si può dire nemmeno che Maria De Filippi non abbia figli perché le manca il senso di maternità. Un figlio ce l’ha ed è stato adottato, nel 2004. Si tratta di Gabriele, ha ventinove anni e il legame tra lui e i genitori adottivi è molto forte.

Ha seguito proprio le orme di Maria. Oggi infatti, è un autore televisivo di successo e lavora alla Fascino, la casa di produzione creata dalla De Filippi e da Costanzo.

L’intima confessione

In un’ intervista di qualche tempo fa Maria ha chiarito che i motivi dell’adozione non sono dovuti a problemi legati alla maternità o alla fertilità. La sua è una decisione che viene direttamente dall’amore. La conduttrice infatti, ha conosciuto Gabriele in orfanotrofio quando aveva solo 10 anni, in quel momento ha sentito di volerlo nella sua vita.

Ha voluto che diventasse subito suo figlio, nonostante avrebbe potuto concepire naturalmente un proprio bambino. L’adozione per lei è stata una delle esperienze più belle mai vissute. Tra le lacrime di sincera commozione ha raccontato al Corriere della sera della prima volta che ha incontrato Gabriele e dell’emozione provata quando è andata a prenderlo insieme a Costanzo.

Il concepimento di un figlio è solo parte della maternità e siamo sicuri che quella di Maria De Filippi sia stata una scelta meravigliosa perché fatta con il cuore.

Maria-De-Filippi-commossa-AltraNotizia

Impostazioni privacy