Rosalinda Celentano, perché si rasa sempre i capelli: la verità strappalacrime

Rosalinda Celentano, la figlia di Adriano Celentano e Claudia Mori ha una bellezza semplice e naturale, resa ancor più magnetica da uno sguardo profondo e intenso. Un dettaglio inconfondibile del suo aspetto colpisce più di tutti gli altri: è sempre rasata. Come mai non ha i capelli?

Rosalinda-Celentano-capelli-AltraNotizia
Rosalinda-Celentano-AltraNotizia

 

E una scelta estetica o c’è dell’altro, cosa si nasconde dietro l’insolita scelta di Rosalinda Celentano di apparire in pubblico sempre con i capelli tagliati a zero? Anche all’ultima edizione di Ballando con le stelle, programma a cui ha partecipato nella scorsa edizione classificandosi si è mostrata con la sua solita testa nuda. Il pubblico a casa non può proprio fare a meno di continuare a chiedersi quale sia il motivo.

Rosalinda Celentano, perchè non ha i capelli

L’attrice lo scorso anno partecipa alla quindicesima edizione di Ballando con le stelle, in coppia con Tinna Hoffman. Proprio in occasione del programma televisivo Rosalinda Celentano ha parlato di sé.

Cinque anni fa Rosalinda si è ammalata di una terribile malattia: “Ho avuto un tumore a 47 anni e mi hanno tolto tutto“ ha rivelato al talent di Milly Carlucci.

Ha vissuto anni non facili che l’hanno condotta nel tunnel buio della depressione, e, anche a causa della sua omosessualità, non si sentiva accettata. Così per un periodo della sua vita ha trasformato questo disagio in segni tangibili sul proprio corpo. Come per punirsi del suo orientamento sessuale, della sua sindrome depressiva e anche della sua malattia.

È stata vittima di se stessa e di un corto circuito della sua mente che la portava automaticamente a colpire, e far male, il proprio corpo. Con i capelli però non ha avuto mai un rapporto malsano e la motivazione, inaspettatamente, non è legata al cancro.

L’inaspettata confessione

Rasarsi infatti per lei significa sentirsi più leggera. È come se tagliando completamente i capelli tagliasse anche i pensieri negativi che non la fanno stare serena. Un gesto simbolico insomma, oltre che un look ricercato.

Rosalinda toglie spazio ai capelli per fare largo e sensazioni più positive, Una motivazione che era tutt’altro che facile immaginare.

Oggi la figlia d’arte di casa Celentano ha 51 anni è finalmente è uscita completamente dal buio della depressione. Lo ha raccontato lei stessa a Eleonora Daniele negli studi di Rai 1. L’attrice infatti a a Storie italiane si è aperta, parlando del periodo cupo che ha attraversato in tutti questi anni. Ha anche rivelato di esserne uscita grazie alle sue forti passioni. Adesso continua a coltivarle ed è impegnata soprattutto nella scultura e nella pittura.

rosalinda_celentano-capelli-AltraNotizia

Impostazioni privacy