Alessia Marcuzzi, i reali motivi per cui ha lasciato Mediaset: ammessa tutta la verità

La decisione inaspettata di Alessia Marcuzzi è sulla bocca di tutti in queste settimane. Nessuno si sarebbe aspettato che la conduttrice lasciasse Mediaset dopo ben 25 anni di carriera. Ma un motivo c’è. Ecco perché lo ha fatto.

Alessia-Marcuzzi-Mediaset-AltraNotizia
Alessia-Marcuzzi-AltraNotizia

 

La conduttrice è stata uno dei volti di spicco delle reti Mediaset. Dopo aver esordito a metà degli anni novanta a Colpo di fulmine, Alessia Marcuzzi ha condotto i reality più seguiti della televisione italiana come Il Grande Fratello e L’Isola dei Famosi. Così è diventata il volto di Canale Cinque. Oggi dopo una ventennale collaborazione la Marcuzzi ha abbandonato improvvisamente l’azienda lasciando di stucco colleghi e telespettatori. Ma un motivo c’è e per lei è imprescindibile.

Alessia Marcuzzi e il sofferto addio a Mediaset

Per Alessia Marcuzzi ormai l’azienda è una famiglia. Sono ben venticinque anni infatti, che la conduttrice è di casa alla Mediaset. Di lei ci ricordiamo bene di quando era solo una modella affascinante dalle lunghissime gambe esili ed eleganti.

Con lei ci siamo messi in contatto con l’altro capo del mondo per seguire le avventure dei naufraghi nelle isole tropicali dell’Honduras. Uno dei reality con le prove fisiche più difficili della tv ha messo a dura prova i concorrenti e Alessia è riuscita a dargli coraggio con la sua spontaneità e bravura. Con lei siamo entrati nella casa più spiata d’Italia per decretare il vincitore della decima edizione Grande Fratello. Insomma in tanti anni si è legata molto a Mediaset ed è grata all’azienda. Eppur ha preso la decisione, non facile di abbandonarla.

É accaduto un evento inaspettato perfino per lei. Secondo Alessia qualcosa è venuto a mancare e l’ha costretta a prendere una decisione molto difficile.
La scelta di lasciare l’emittente.

Alessia_Marcuzzi-Mediaset-AltraNotizia

La decisione inaspettata

Intervistata dalla nota rivista Vanity Fair, si è aperta rivelando i motivi sottesi a una decisione così importante sulla sua vita professionale.

“Quando non ti riconosci più, e non c’entra quello che fai e hai sempre fatto, ma c’entri tu, è obbligatorio chiedersi: Che cosa vuoi diventare?. E rispondersi.” Avrebbe detto al settimanale di Simone Marchetti.

Alessia Marcuzzi ha guardato dentro se stessa e ha compreso di essere arrivata a un bivio nella sua carriera. Da un lato la consapevolezza di essere fortunata e di aver raggiunto traguardi di assoluto rilievo proprio attraverso l’importante rete di Cologno Monzese. Dall’altra il bisogno di fermarsi, riflettere. Forse anche di mettere in atto dei cambiamenti nella propria vita sia personale che lavorativa.

Alessia avrà fatto senz’altro una scelta sentita e anche ponderata per arrivare a decidere dopo tanti anni di lasciare Mediaset. Il suo talento e la sua bellezza sono indiscutibili, perciò speriamo di rivederla al più presto sui nostri schermi.

Impostazioni privacy