Diletta Leotta, sapete cosa ha studiato? | E’ sorprendente!

Diletta Leotta è tra le conduttrici più amate della televisione italiana. Brava e bella, incanta tutti con i suoi occhi e con il suo carisma, ma sapete che cos’ha studiato? Difficile da indovinare!

Diletta Leotta che cosa ha studiato AltraNotizia
Diletta Leotta-AltraNotizia

 

Diletta Leotta è una di quelle rare persone all’interno del mondo dello spettacolo che oltre ad essere di una bellezza disarmante sono dotate di un carisma e di un talento senza precedenti. Insomma, brava e bella, elegante, posata, senza mai apparire volgare o fuori luogo. Conduttrice televisiva e radiofonica, conquista sempre tutti con i suoi occhi e con il suo fascino. Ma sapete che cosa ha studiato?

Diletta Leotta, il titolo di studi che non ti aspetti

Ad una prima vista, Diletta Leotta per la sua bellezza potrebbe sembrare una modella. Lavoro che tra le altre cose ha iniziato a fare fin da giovane, quando ha esordito all’età di 15 anni nel mondo dello spettacolo partecipando al concorso di bellezza di Miss Muretto 2006. Ha poi preso parte a Miss Italia nel 2009 ma viene eliminata alla preselezioni.

La sua carriera di modella termina così dopo qualche tempo quando inizia a collaborare con Antenna Sicilia in una trasmissione calcistica. Da qui ha avvio la sua scalata al successo: ma chi l’avrebbe mai detto che si sarebbe “specializzata” in programmi prettamente sportivi?

Nel 2012 è la volta di Sky dove diventa meteorina di Sky Meteo 24. Qui inizia a condurre diversi programmi tra cui Sky Serie B su Sky Sport 1 e lo speciale dedicato ai campionati europei di calcio el 2016, insieme alla collega Ilaria D’Amico. Nel 2018 lascia Sky Sport e approda a DAZN, dove conduce Diletta gol e a partire dal 2019 dei programmi legati a questo, come Linea Diletta.

Sportiva fino in fondo!

Da come si può notare, la bella Diletta Leotta vanta un’incredibile carriera, realizzata in pochissimi anni. Anche se ormai conduce più prettamente programmi sportivi, ha condotto anche altre tipologie e format televisivi come il reality Il contadino cerca moglie e ha inoltre accompagnato Amadeus in una serata del Festival di Sanremo nel 2020. Ma non solo: dal 2017 lavora anche in radio dove conduce insieme a Daniele Battaglia 105 Take Away.

Ma quindi che cosa ha studiato? A quanto pare, la sua formazione scolastica non c’entra molto con quello che ha fatto poi.

Si è diplomata inizialmente al Liceo Scientifico con indirizzo linguistico nella sua città nativa a Catania. E poi ha conseguito una laurea in Giurisprudenza presso l’Università LUISS di Roma. Insomma, una bella studentessa modello e ben istruita ma che poi ha deciso di inseguire il suo sogno nel cassetto!

Diletta Leotta che cosa ha studiato AltraNotizia

Impostazioni privacy