Rossella Brescia, che fine ha fatto dopo Amici e la malattia: oggi sembra un’altra

Impossibile non ricordare Rossella Brescia e le sue lezioni di danza di Amici di Maria De Filippi. Fascino e talento hanno fatto affezionare il pubblico alla ballerina mora della scuola di Canale cinque. Ma oggi che fa e com’è diventata?

rosella-brescia-malattia-amici-altranoitizia
Rossella Brescia-AltraNotizia

 

Chi ha seguito il talent negli anni duemila non può non aver ammirato Rossella ballare nella scuola di Amici e soprattutto insegnare agli aspiranti ballerini una tecnica impeccabile. Le sue esibizioni lasciavano a bocca aperta per quanto era bella e brava. Ma oggi cosa fa, le carriere delle ballerine finiscono presto e abbiamo voluto approfondire. Ecco com’è adesso la ex-insegnante di ballo di Canale 5

Rossella Brescia, da ex insegnante di Amici alla malattia

Di origini tarantine, Rossella Brescia è una delle ballerine più famose in Italia. Grazie al suo fascino la bella Rossella ha esordito negli anni novanta, oltre che sui palchi, anche in tv sfruttando come trampolino di lancio i concorsi di bellezza e vincendo Miss Sorriso Puglia.

Così in tv ha partecipato a Tutti a casa, con Pippo Baudo e a Buona Domenica. Intanto ha preso il diploma di danza classica e moderna all’Accademia nazionale di danza di Roma.

Maria De Filippi nel 2001 l’ha voluta come insegnante degli allievi della scuola di Amici ed è rimasta nel talent fino al 2003. Grazie alla disciplina severa e alla passione intramontabile per il ballo è riuscita in quegli anni a trasmettere la sua bravura e l’amore per l’arte della danza.

Poi è diventata la conduttrice di Colorado e nel noto programma comico è rimasta fino al 2010. Purtroppo accanto ai bei momenti e ai successi, Rossella ha dovuto vivere anche un periodo cupo. La ballerina ha scoperto di soffrire di endometriosi, una malattia di natura ginecologica che colpisce l’apparato riproduttivo. Purtroppo è molto diffusa nelle donne in età fertile.

Che fine ha fatto l’amatissima ex prof

Rossella Brescia oggi sta meglio e ha cercato di debellare la malattia sottoponendosi a  ben due interventi chirurgici.
ha compiuto 50 anni e nonostante l’età continua a essere una donna molto affascinante, con un fisico invidiabile e un volto dalla bellezza mediterranea che rapisce. È apprezzata sia dal pubblico televisivo che dagli ascoltatori di radio.

Dal 2016 è alla conduzione di Tutti pazzi per RDS. La danza continua a occupare un ruolo centrale nella sua vita. Infatti insegna ballo nella scuola che ha aperto a Martina Franca, in Puglia.

La Brescia si esibisce ancora spesso a teatro, ed è stato così che è entrata per la prima volta in contatto con il coreografo Luciano Mattina Cannito. Anche lui ex professore di Amici. I due stanno insieme dal 2008. La loro relazione è molto solida e per ora non sembrano aver intenzione di sposarsi.

Rossella Brescia-oggi-AltraNotizia

Impostazioni privacy