Enrico Brignano, sconvolto dalla grave perdita: era tutto per lui

Enrico Brignano è uno degli attori comici più amati e talentuosi in tutto il panorama cinematografico italiano. Tempo fa ha però dovuto affrontare un periodo molto triste e delicato a causa di una grave perdita. 

Enrico Brignano grave perdita AltraNotizia
Enrico Brignano-AltraNotizia

 

Se c’è una cosa certa pensando a Enrico Brignano è che fa ridere solo appena pronuncia qualche battuta delle sue. Attore, comico, cabarettista, è uno degli artisti più amati in tutta la televisione dal pubblico a casa. Ma non solo: proviene da una formazione tradizionale teatrale, quindi può essere tranquillamente annoverato tra i migliori attori di teatro. All’epoca ha frequentato l’Accademia per giovani comici fondata dal grandioso Gigi Proietti.

Vedendolo sempre molto solare e sorridente, risulta strano pensare che possa essere triste o attraversare periodi molto delicati. Ma purtroppo in passato ha dovuto affrontare un periodo delicato a causa di una grave perdita.

Enrico Brignano, la grave perdita che lo ha sconvolto

La perdita di cui l’attore comico Enrico Brignano ha parlato in diverse occasioni, in interviste e sui social, è quella di suo padre Antonino. Nato in Tunisia ma di origini siciliane, il padre si è fatto da solo, tornando in Italia in cerca di fortuna. Si è formato una famiglia bellissima e ha cresciuto i figli con valori e genuinità. Basta infatti vedere il grande comico per capire di cosa si sta parlando!

Il padre Antonino è venuto a mancare nell’agosto del 2011 e per il figlio, come per tutta la famiglia, è stato un duro colpo. Ha lasciato un vuoto incolmabile e gli ha cambiato la vita per sempre. Perché per Enrico il papà era il punto di riferimento, era tutto per lui, con il quale condividere tantissime cose, tra cui il suo lavoro e il suo successo.

Sono tante le opere e i film che gli ha dedicato definendolo come la parte migliore di lui. E sono tanti i post che gli ha dedicato in passato e che gli continua a dedicare ancora al giorno d’oggi sulla sua pagina Instagram. L’ultimo risale a qualche giorno fa e a leggere la caption, non possono che scendere lacrime come lui stesso ha detto: “…con le lacrime negli occhi non riesco a vedere bene la tastiera..“.

Un dolore troppo grande

L’ultimo post dedicato da Enrico Brignano al padre ritrae la figura di Antonino in primis e poi si susseguono anche alcuni scatti della famiglia che si è creato l’attore con la compagna Flora Canto.

All’interno della lunga dedica, è come se lui gli stesse scrivendo una lettera o una pagina di diario, dove gli racconta della sua vita, della sua bellissima famiglia, di Flora, dei due figli che crescono e fanno continui progressi. Ma anche della mamma, nonché moglie del padre, che molte volte si dimentica delle cose ma “di te non si dimentica mai“.

Insomma, parole commoventi che emozionano e fanno percepire l’immenso dolore che la perdita ha causato nell’attore e che continua ad esserci nonostante siano passati tanti anni.

Enrico Brignano grave perdita AltraNotizia

Impostazioni privacy