Home Spettacolo Ilaria D’Amico, vita stravolta dalla grave perdita: il dramma mai dimenticato

Ilaria D’Amico, vita stravolta dalla grave perdita: il dramma mai dimenticato

350
0

Ilaria D’Amico, conduttrice e giornalista sportiva conosciutissima dal pubblico a casa, di recente ha dovuto affrontare un periodo molto delicato a causa di una grave perdita. Ecco cos’è successo e come sta oggi.

Ilaria D'Amico piange AltraNotizia
Ilaria D’Amico-AltraNotizia

 

Perdere qualcuno, specialmente di caro, non ha mai risvolti positivi. Oltre al dolore e alla sofferenza, rimane quel vuoto che logora sempre di più dall’interno, non permettendo di pensare ad altro. Si dice che il tempo cura tutte le ferite, ma chi può dirlo. Alla nota conduttrice e giornalista sportiva Ilaria D’Amico è purtroppo capitato: di recente ha dovuto affrontare un periodo delicato a causa di una grave perdita. Una perdita che le ha cambiato letteralmente la vita e che l’ha portata a decisioni molto importanti.

Ilaria D’Amico, il dramma della grave perdita

“Se ne è andata lo scorso 5 settembre nel giro di pochi mesi“, così la bella Ilaria D’Amico inizia a raccontare a Verissimo la perdita che l’ha colpita lo scorso anno. La conduttrice ha perso la sorella tanto amata Katia, un lutto che le ha lasciato un vuoto dentro inspiegabile e che le ha cambiato la vita. Durante l’intervista da Silvia Toffanin, si è commossa più volte ma con la grazia e l’eleganza che l’hanno sempre contraddistinta, ha descritto tutti i momenti di questa dura battaglia.

Solo circa due anni prima la sorella Katia aveva scoperto di essere malata di un brutto tumore nella zona dell’intestino. Ma nonostante la dura scoperta, i medici avevano cercato in ogni modo di curare le condizioni di salute della paziente e il peggio sembrava essere passato. Un anno dopo però, nel maggio del 2020, il nemico si è ripresentato più agguerrito che mai. E nel giro di pochi mesi, se n’è andata.

Ilaria D’Amico ha cercato in tutti i modi di starle accanto durante il periodo difficile, lottando con lei e supportandola per quanto possibile. Come due vere sorelle e amiche, sempre vicine e unite, anche nel momento del bisogno. Quando infatti è scomparsa, la nota conduttrice non ha provato solo un dolore per la grave perdita ma le ha letteralmente cambiato la vita.

Chi l’avrebbe mai detto

Dal momento in cui Katia se n’è andata, la nota conduttrice ha perso il suo punto di riferimento: la sorella per lei era tutto, condividevano tutto, erano proprio inseparabili. E’ come se venendo a mancare una persona cara della sua famiglia, le si fossero aperti gli occhi e avesse visto in modo diverso le cose.

Ha infatti avuto il coraggio e la forza di prendere una decisione importante che da tempo aveva in mente ma non era mai riuscita a mettere in atto. Ha scelto così di cambiare ambito di lavoro, non concentrandoci più sullo sport ma su qualcosa di più sentito che raccontasse storie vere, di cronaca. Una scelta che le ha permesso così di essere più vicino alla sua famiglia e di godersela di più.

Ilaria D'Amico lutto per la perdita AltraNotizia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here