Orietta Berti, quasi nessuno lo sapeva: perché indossa la parrucca

Orietta Berti mantiene ancora dopo tanti anni un aspetto invidiabile. Ha fatto faville a Sanremo con il suo look arricchito di conchiglie brillanti. Ma un particolare rende il suo aspetto ancora più impeccabile di volta in volta: i capelli. Sapevate infatti che indossa la parrucca?

Orietta Berti perché indossa la parrucca AltraNotizia
Orietta Berti-AltraNotizia

 

Di Orietta Berti tutti conoscono i successi e la capacità di cantare ancora oggi con una voce soave proprio come ai suoi esordi. Un talento intramontabile e uno stile che ha fatto la storia dello spettacolo, ma sapevate che l’usignolo della televisione italiana indossa la parrucca?

Orietta Berti, ecco perché indossa la parrucca

La capigliatura di Orietta Berti è da tantissimi anni caratterizzata da luminosissimi capelli rossi spesso impreziositi da ciocche di colore più chiaro o mèches tendenti al biondo. Una messa in piega curata e un look sempre all’ultimo grido danno alla cantante l’aspetto di un’icona senza tempo. Gli stylist scelgono per lei abiti sempre alla moda, ricercati, che non fanno altro che risaltare ancora di più la sua personalità grintosa e carismatica.

La vediamo sempre indossare outfit particolari, come l’indimenticabile completo blu sgargiante che ha portato sul palco dell’Ariston, dove ha sfoggiato delle conchiglie piene di strass. Ma come dimenticare il look sfoggiato per il video dell’ultimo successo, Mille, insieme ai colleghi Fedez e Achille Lauro! Una canzone che ha spopolato sul web e in radio, divenendo in poco tempo una vera e propria HIT. E che non hanno fatto altro che confermare il suo grande talento e il suo stile inconfondibile, uniti a quelli del rapper e del talentuoso Lauro. Ma sapete perché indossa sempre la parrucca?

Il motivo è sorprendente

Alla cantante non interessa tener segrete le sue perle di bellezza e ha ammesso di aver preferito portare una parrucca anziché sottoporsi a continue pieghe rischiando di rovinare i suoi capelli naturali. Inoltre è un oggetto che Orietta Berti ama particolarmente.

Non solo ha una parrucca, ne ha più di una e addirittura le piace collezionarle. Negli anni ha messo da parte tante parrucche che sono legate a diverse performance in tv e le custodisce gelosamente.

Che unita alla sua grande voce, la rendono unica nel suo genere, insomma, un’icona e un’artista senza precedenti. Ma non solo. Orietta è anche abile a reinventarsi e lo dimostra l’ottimo riscontro del pubblico e gli indiscussi successi che i suoi pezzi ottengono ancora oggi raggiungendo record di ascolti. Non vediamo l’ora di rivederla esibirsi sul palco con la voce e la sua capigliatura che superano le prove del tempo!

Orietta Berti perché indossa la parrucca AltraNotizia

Impostazioni privacy