Alessandro Gassmann, il figlio è già famoso quanto lui: l’avete visto tante volte

Alessandro Gassmann è un attore molto affermato e amatissimo dal grande pubblico, nonché figlio d’arte di uno degli attori più grandi di tutta la storia cinematografica italiana. Ma sapete chi è il figlio? Lo avete già visto tante volte, difatti sembra aver ereditato i geni dalla famiglia del padre!

Alessandro Gassmann chi è il figlio AltraNotizia
Alessandro Gassmann-AltraNotizia

 

Inutile fare grandi presentazioni per uno come Alessandro Gassmann, perché lui da solo si presenta molto bene. E del resto, basta sentire il suo nome, che già abbiamo capito di chi si tratta e da dove proviene! Figlio d’arte, figlio del grande Vittorio Gassmann, uno degli attori più talentuosi di tutta la storia cinematografica italiana.

Di solito si pensa che i figli non possano essere all’altezza dei genitori se questi sono stati grandi artisti. Sicuramente non deve essere stato semplice nell’arco della sua carriera associare il suo nome a quello del padre e sentirsi sempre paragoni tra i due. Ma il punto è che Alessandro non ha bisogno di fare il gioco delle differenze o somiglianze, perché negli anni si è costruito un suo nome, una sua identità e un suo portfolio artistico degno di nota.

Ma avete mai visto il figlio? E’ famoso come lui, lo abbiamo visto tante volte in televisione e in effetti, si vede che il talento l’ha preso dalla famiglia del padre!

Alessandro Gassmann, il figlio è quasi ormai più famoso di lui

Alessandro Gassmann è legato sentimentalmente all’attrice Sabrina Knaflitz, con cui si è sposato nel 1998, dalla quale ha avuto un figlio, di nome Leo, avuto nello stesso anno.

Il figlio, come abbiamo detto, sembra proprio aver preso dalla famiglia del padre, anche se a ben vedere la filmografia della madre, neppure da questa parte scherza. Insomma, questo talentuoso ragazzo, fin da bambino ha sempre respirato arte, recitazione e musica. Difatti, lui è un cantautore e piuttosto famoso.

Ve lo ricordate a X Factor oppure a Sanremo Giovani?

Chi è Leonardo Gassmann

Il figlio di Alessandro Gassmann si chiama Leonardo, ma conosciuto meglio come Leo. E’ appunto un cantautore, che ha esordito sul piccolo schermo partecipando a X Factor nel 2018. Lì ha avuto modo di farsi conoscere dal grande pubblico ed è fin da subito stato apprezzato per la sua sensibilità e per la sua dolcezza musicale.

Ma la vera svolta è arrivata con Sanremo Giovani nel 2020 quando ha vinto con il brano Vai bene così. Prima di sfondare però ha studiato presso il Conservatorio di Santa Cecilia. E’ molto seguito anche sui social dove vanta più di 240 mila followers. Chissà se lo vedremo mai recitare accanto al padre!

Alessandro Gassmann chi è il figlio AltraNotizia

Impostazioni privacy