Amici, vi ricordate Sergio Sylvestre? Meritava una fine migliore

Ricordate Sergio Sylvestre, il cantante americano che ha vinto Amici nel 2016? Guardate che fine ha fatto oggi il talentuoso Big Boy.

Sergio Sylvestre Amici che fine ha fatto AltraNotizia
Sergio Sylvestre di Amici-AltraNotizia

 

Impossibile dimenticare il personaggio di Sergio Sylvestre, concorrente della squadra blu della quindicesima edizione di Amici. Grazie al suo timbro inconfondibile e la verve da vocalist, le sue performance hanno appassionato tutti e gli hanno permesso di portare a casa la vittoria del talent di Maria De Filippi. Ma a distanza di ben cinque anni, com’è diventato e cosa fa oggi il cantante californiano?

Sergio Sylvestre, la sua vita dopo Amici

Nato dall’incontro di due culture, da padre haitiano e mamma originaria del Messico, Sergio Sylvestre viveva a Los Angeles in California, negli Stati Uniti. Attratto dall’Italia nel 2012 ha fatto un viaggio nella nostra penisola e ha incontrato il calore della popolazione di un posto speciale del Sud Italia: la Puglia. In particolare Sergio ha conosciuto il Salento e non se n’è più voluto separare.

Ha iniziato come vocalist in lidi famosi come il Samsara ma poi ha sentito che la sua strada era un’altra e ha provato ad entrare nella scuola di Amici. Così nel 2016 ha partecipato alle selezioni ed è entrato nella squadra blu, capitanata da due big della canzone italiana Nek e J-Ax. Proprio con la produzione di J-Ax ha realizzato più tardi, il singolo Turn It Up.

Attraverso il suo talento è riuscito a portare a casa la vittoria e da lì è cominciata la sua ascesa nel mondo della musica. Grazie alla tecnica messa a punto con la scuola di canale cinque ha pubblicato il primo Ep, intitolato con il suo aka Big Boy. Poi ha inciso, insieme al rapper salernitano Rocco Hunt, il brano che accompagnava i titoli di coda del film della Disney, Oceania, compiendo così un primo passo di tutto rispetto nell’industria musicale italiana.

L’anno successivo, nel 2017, ha partecipato al Festival della canzone italiana nella categoria Campioni, presentando una canzone scritta insieme a Giorgia, ed è riuscito ad aggiudicarsi il sesto posto. Dopo l’esperienza di Sanremo ha inciso finalmente il suo primo disco chiamato Sergio Sylvestre. Ha raccolto tantissimi ascoltatori con il suo stile inconfondibile, poi però è scomparso dalle scene e oggi i suoi fan si chiedono se l’ex allievo di Amici ha progetti diversi dal canto, o se invece sta lavorando al prossimo disco.

Stessa casa, stesso posto!

Dopo aver pubblicato Parolacce, due anni fa, il campione di Amici si è preso una pausa. In realtà non ha smesso di fare musica ma solo di pubblicare canzoni. In particolare, è stato il lockdown a farlo ‘scomparire’ dalla scena, è stato un momento non facile ma Sergio è riuscito a sfruttarlo per prepararsi a nuove espressioni artistiche.

Già a maggio infatti era pronto a farci ascoltare le sue nuove produzioni ed ha pubblicato il singolo registrato con Alessia Labate, Saturnino e Roy Paci Motel California.

Oggi, dopo il sofferto Stop ai live che era stato imposto dalle restrizioni dovute alla Pandemia, il cantante è in tour per deliziare finalmente i fan con i suoi concerti dal vivo.

sergio-sylvestre-AltraNotizia

Impostazioni privacy