Ambra Angiolini, la brutta malattia che l’ha massacrata: dopo anni la verità

L’attrice, amata dal pubblico fin dai tempi di Non è La Rai, nasconde un amaro segreto, ha vissuto sulla sua pelle un male terribile. Ecco cosa ha raccontato Ambra Angiolini della malattia che l’aveva colpita.

Ambra-Angiolini-malattia-AltraNotizia
Ambra-Angiolini-AltraNotizia

 

La conduttrice e attrice Ambra Angiolini di recente ha parlato della malattia di cui ha sofferto per oltre dieci anni. Si è raccontata in televisione e non solo.

Ambra Angiolini, la malattia con cui ha ‘convissuto’

Ambra Angiolini è una shogwgirl dalla carriera brillante e molto longeva. Ha cominciato negli anni novanta con i programmi tv della Rai diretti da Gianni Boncompagni e ha sviluppato la sua propensione innata per lo spettacolo raggiungendo risultati riconosciuti e apprezzati da tutto il pubblico.

Siamo abituati a vedere l’attrice in forma smagliante, sempre sulla cresta dell’onda in quanto a successi cinematografici, traguardi televisivi, interpretazioni magistrali, eppure, oltre alla vita gratificante fatta di riflettori, talento e tanta caparbietà c’è un lato più cupo che non tutti conoscono di Ambra Angiolini.

La conduttrice ha vissuto un periodo no ed è durato molto a lungo. Ha sofferto di bulimia e ha vissuto questo malessere come se fosse stata guidata per anni da una forza esterna ma più forte di lei che la spingeva a farsi del male. L’attrice si è auto definita serial killer’ di se stessa, perché nel periodo in cui ha sofferto di questo particolare disturbo si faceva del male da sola anche se in maniera inconsapevole e soprattutto incontrollabile.

Ambra è riuscita a uscirne quando è nata Jolanda, la sua prima figlia. La nascita della bambina le ha dato una forza enorme e la voglia di uscirne, di reagire.

La dolorosa confessione

Ho imparato a conoscermi e a trasformare un disagio in voglia di vita. Ma è possibile solo se si decide di affrontare un percorso, che parte da una consapevolezza”. Questo quanto dichiarato da Ambra Angiolini che per dodici lunghi anni ha dovuto combattere contro un male invisibile, che si manifesta con una sensazione costante di inadeguatezza, alimentazione irregolare e un rapporto molto conflittuale con il cibo.

L’attrice in passato è stata colpita da un disturbo dell’alimentazione ed è stata proprio lei a confessarlo, aprendosi ai microfoni di Verissimo, e non solo. Dal momento che i dca, i disturbi che coinvolgono l’alimentazione e hanno origine psicologica ed emotiva affliggono tante persone oggi, soprattutto donne, la conduttrice ha scelto di affrontare questo tema in un libro autobiografico che si intitola InFame.

Così la sua esperienza personale potrà essere di supporto ad altre persone vittime di questo malessere infame per l’appunto, aiutandole a uscire dalla malattia.

Ambra-Angiolini-oggi-AltraNotizia

Impostazioni privacy