Arisa stravolge ancora il suo look dopo Amici: è sorprendente!

Arisa, docente, insieme alla Cuccarini ad Amici 20 non proseguirà la sua avventura nella scuola. Farà altre esperienze e continuerà a stupire il pubblico con la sua voce e i cambiamenti di stile ai quali ci ha abituato durante la sua carriera. Mora, con gli occhiali spessi e un po’ timida agli esordi al Teatro Ariston, con la frangia color miele nella diciottesima edizione del talent di Canale Cinque, con una lunga capigliatura finta all’Ortica special tour di quest’anno. E adesso? È ancora un’altra, guardate un po’.

Arisa-Amici-AltraNotizia
Arisa-AltraNotizia

 

Dopo Amici 20′ che ha visto il debutto della cantante nel ruolo di coach, la cantante ha cambiato di nuovo pelle. Siete pronti alla nuova Arisa e al prossimo cambio di look?

Arisa ha stravolto il suo look…di nuovo

Arisa è diventata famosa partecipando al 59° Festival di Sanremo, è stato sul palco dell’Ariston che il suo personaggio eclettico e teneramente impacciato ha conquistato il pubblico. Merito naturalmente delle doti canore con cui ha intonato magistralmente “Sincerità”, un brano orecchiabile e pop ma di significato, che raggiunge le prime posizioni della classifica Itunes ancor prima che il festival sia finito. Nel 2010 è tornata sullo stesso palco per presentare “Malamorenò”.

Ma facciamo un passo indietro. Come è approdata al Festival della canzone italiana? Beh Rosalba Pippa, è questo il suo nome di battesimo, era una bimba appassionata alla musica sin da piccola. A soli 4 anni ha partecipato al concorso Fatti mandare dalla mamma, di Gianni Morandi.

Dopo di che ha provato sempre a raggiungere il sogno di diventare cantante professionista senza mai arrendersi. Ha svolto i lavori più disparati per mantenersi mentre approfondiva la tecnica del canto. I sacrifici sono stati ripagati, ha raggiunto traguardi importanti ed è diventata un personaggio stimato nel panorama musicale, al punto che nella scorsa edizione di Amici, Maria de Filippi l’ha voluta come insegnante.

Sicuramente le è servito Sanremo come trampolino di lancio e da lì non si è più fermata. È passata attraverso successi più o meno grandi dal punto di vista radiofonico, attraverso esperienze professionali e personali diverse e anche attraverso look diversi.
Sì perché Arisa ha sempre fatto del look una sua cifra stilistica, con cui distinguersi e farsi ricordare dagli ascoltatori.

Come vuole mostrarsi oggi

Arisa ha sempre enfatizzato il modo di presentarsi dal punto di vista estetico, il modo di vestire, di indossare gli accessori volutamente al limite del goffo ma con classe, il modo di pettinarsi. Questi aspetti hanno sempre contribuito a creare la sua identità di cantante talentuosa che sa coniugare la bravura alla capacità di essere anche un personaggio televisivo originale.

Agli esordi era timida, e preferiva che a parlare del suo carattere fossero la sua voce, profonda e dei grossi occhiali dalla spessa montatura in celluloide. Poi ha portato un caschetto con frangia color miele. Poi è stata mora e rasata a zero, a volte ha indossato parrucche particolari.

Adesso ha scelto di essere non soltanto rasata ma anche biondo platino. Un look così essenziale da lasciar in bella mostra tutti i lineamenti e i particolari del viso. Come se la ragazza introversa degli esordi si fosse trasformata e  non avesse più paura di mostrare nulla di sè. Una consapevolezza che è frutto dei tanti successi ottenuti con impegno, e dei tanti applausi ricevuti e sempre meritati.

Arisa bionda-AltraNotizia

Impostazioni privacy