Giancarlo Magalli, ‘scavalcato’ da Salvo Sottile? | Il retroscena sull’addio a I Fatti Vostri

Sarà Salvo Sottile a condurre I Fatti Vostri. Dopo quasi vent’anni Giancarlo Magalli lascia il programma e tutti i telespettatori non possono fare a meno di chiedersi perché non ci sarà più lui.

GiancarloMagalli-i fatti vostri- AltraNotizia
GiancarloMagalli-AltraNotizia

 

Sembra impossibile guardare I Fatti vostri pensando che non ci sarà più Giancarlo Magalli a condurlo. Nella mente di ogni telespettatore perfino la melodia della sigla evoca la sua figura, minuta e simpatica, naturalmente parte dello spettacolo del noto show di Rai Due.
Eppure, a quanto pare, il sodalizio che durava dagli anni Novanta tra lui e i Fatti Vostri è giunto al capolinea e non tornerà più. Ma come mai dopo tanti anni è stato rimpiazzato da un altro presentatore Rai?

Giancarlo Magalli, l’addio a I Fatti Vostri

Giancarlo Magalli ha presentato circa 4 mila puntate realizzando oltre di 10 mila interviste nella lunga conduzione del forma ti Rai Due.

Magalli aveva salutato i telespettatori de I Fatti Vostri durante l’ultima puntata della stagione con una frase che già lasciava intendere che probabilmente non avrebbe più fatto parte del programma di “Grazie a voi, pubblico de I Fatti Vostri, per l’anno più difficile della nostra vita. Vi abbiamo tenuto compagnia, ci avete tenuto compagnia. A settembre bussate, qualcuno vi aprirà”.

Adesso è arrivata la conferma: non ci sarà più lui a condurre la prossima edizione dello show di intrattenimento di Michele Guardì.

Il vero motivo dietro l’abbandono del programma

Molti sono stati i sospetti destati dalla frase con cui ha salutato il pubblico prima di uscire di scena, come se ci fosse qualcosa di triste, di cupo da nascondere.

Tanti hanno ipotizzato fosse stato “fatto fuori” da un altro conduttore per dei motivi ben precisi e da non far trapelare.

In un’intervista Giancarlo Magalli ha chiarito le cause reali che lo hanno spinto a abbandonare il programma. Magalli ha spiegato in modo chiaro e semplice di non essere stato rimpiazzato da nessuno.

Voleva concludere questa esperienza durata così a lungo e gli autori lo hanno accontentato e chiaramente hanno cercato un altro volto Rai adeguato al programma e con la giusta esperienza. La scelta è ricaduta su Salvo Sottile. Per questo da settembre a occuparsi di I Fatti Vostri sarà l’ex presentatore di Quarto Grado.

“Sono io che ho chiesto di non rifare più I Fatti Vostri perché sono stanco. Io non sono preoccupato, sono contento” ha dichiarato al noto magazine di Il Fatto Quotidiano.

Magalli-AltraNotizia

Impostazioni privacy