Temptation Island, il reale motivo della chiusura e cosa lo sostituirà la prossima estate

Temptation Island è stato improvvisamente cancellato. La prossima estate non ci sarà nessuna Isola delle coppie e dei tentatori. Eppure era un programma molto seguito. Quale è stato il vero motivo per cui è stato eliminato?

temptation-island-AltraNotizia
temptation-island-AltraNotizia

 

È dal 2014 che Temptation Island tiene incollati allo schermo milioni di telespettatori, eppure, senza alcun preavviso, la trasmissione è stata depennata dal palinsesto televisivo. Vediamo perché.

La prossima edizione di Temptation Island non ci sarà

Temptation Island è la rivisitazione del format nato in Olanda che porta il nome di Blind Vertrouwen, tradotto in italiano come Fede Cieca, proprio perché con le sue dinamiche amorose mette alla prova l’amore delle coppie che decidono di misurare la loro reciproca fedeltà, sottoponendosi a un periodo di vita a distanza nel reality.

Spesso i fidanzati però cedono alle avances dei tentatori, altre volte le loro relazioni si dimostrano solide. Queste dinamiche rispecchiano quelle comuni, che appartengono alla vita sentimentale anche del pubblico a casa, che infatti segue con costanza e passione il programma da tanti anni.

Secondo i dati auditel sono circa 3 milioni i telespettatori che guardano il programma di Canale cinque, che va in onda ormai da ben dieci edizioni.
La primissima edizione era stata trasmessa nel 2005 grazie a un’idea di Maria De Filippi e condotta proprio da lei, ed era intitolata Vero Amore.

Dopo quell’unica stagione, al timone del reality delle coppie c’è stato sempre Filippo Bisciglia. Solo per un anno la conduzione è stata affidata alla bellissima Alessia Marcuzzi.

Perché il programma è stato eliminato

Nonostante l’innegabile successo di Temptation Island, nei giorni scorsi è venuta a galla una notizia che anticipa la programmazione per la prossima stagione e a quanto pare, per un motivo particolare, il reality di Canale cinque non è stato confermato.
Per altro è stato subito rimpiazzato da un altro format, a quanto pare del tutto nuovo per le reti Mediaset. Quindi per adesso è certezza che nell’estate 2022 non andrà in onda.

Sono trapelate in merito a questi rumors alcune notizie riservate, e secondo quanto trasmesso da TvBlog, la società di produzione della Rti e di Maria De Filippi, la Fascino PGT, e la società che detiene i diritti internazionali del format, ovvero la Banijay non avrebbero trovato un accordo.

Il programma per questo motivo non è confermato per l’estate 2022 e, sempre secondo alcune voci di corridoio, è prevista invece una nuova trasmissione, che probabilmente non avrà Filippo come conduttore.

LEGGI ANCHE—-> Filippo Bisciglia, il dramma oscuro del conduttore: l’atroce calvario durato anni

LEGGI ANCHE—-> Gemma Galgani, la verità per cui si è rifatta il seno: il motivo è commovente

Sempre stando alle indiscrezioni il nuovo contenuto televisivo potrebbe essere incentrato sulle relazioni di coppia, proprio come Temptation Island. A quanto pare c’è un vecchio progetto nel cassetto Mediaset che non ha ancora mai visto la luce e si tratterebbe di un programma chiamato Ultima fermata. Staremo a vedere.

temptation-island-Filippo Bisceglie-AltraNotizia

Impostazioni privacy